Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sodikart, campione europeo KZ2 con Renaudin e CPB Sport
TKART Staff
23 Luglio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Il francese Adrien Renaudin ha appena vissuto un successo storico su un telaio Sodi del team CPB Sport. Negli ultimi anni, Sodi ha brillato al più alto livello della competizione internazionale con i piloti del team ufficiale nella categoria KZ, ma questa è la prima volta che il Campionato Europeo in KZ2 ha premiato il marchio francese. La dimostrazione della qualità dei prodotti Sodi è tanto più convincente perché è il lavoro di un giovane pilota di una squadra satellite.

Notato per la sua incredibile vittoria nell'ultimo evento del Campionato europeo KZ2 nel 2017 sotto la pioggia a Kristianstad (SWE), Adrien Renaudin è diventato il miglior candidato francese in questa categoria. Un pilota allenato in Francia a Rotax Max con Sodi, non ha impiegato molto per scalare la classifica internazionale rimanendo fedele al leader mondiale del karting. Quest'anno, il Campionato Europeo KZ2 CIK-FIA gli ha dato l'opportunità di brillare al primo evento a Salbris (FRA) prendendo il comando dopo aver vinto magnificamente in Finale.

Tuttavia, il gioco era tutt'altro che vinto, in quanto la seconda gara si svolgeva in Italia, sul circuito di Lonato, in presenza di una competizione più formidabile che mai. Riconosciuto il 4 ° tempo del suo gruppo in qualifica, Adrien ha ottenuto la decima posizione dei 78 partecipanti e ha recuperato tre posizioni nelle manche, grazie ad una vittoria. Ha poi adottato una strategia ben calcolata per vincere il titolo in Finale e ha supervisionato le posizioni dei suoi rivali senza correre rischi inutili. La sua nona posizione al traguardo di una gara relativamente prudente gli ha permesso di segnare punti sufficienti per essere incoronato senza intoppi nel countback dal 46 al 37.

Questo straordinario successo è anche merito del team CPB Sport, partner di Sodikart dal 2015, specializzato in gare internazionali in KZ2. In collaborazione diretta con la fabbrica, la squadra di Paul Bizalion è un successo eccezionale che attrae molti piloti francesi e stranieri sotto i colori di Sodi. CPB Sport ha aperto la strada al meritato successo internazionale di Sodi per il suo telaio con più squadre.

"Voglio congratularmi con l'autista e la sua squadra per questo grande risultato europeo", ha dichiarato Bertrand Pignolet, direttore di Sodikart. "Questo è un importante riconoscimento per tutto lo staff della nostra azienda, abbiamo scelto di limitare il Sodi Racing Team alle categorie di elite per dare l'opportunità ai team privati ​​di brillare in categorie come la KZ2. Con questo campionato europeo abbiamo vinto il nostro scommetto dimostrando che la nostra produzione standard è competitiva ai massimi livelli ".

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium