Traguardo storico raggiunto: 125.000 motori Rotax MAX

Traguardo storico raggiunto: 125.000 motori Rotax MAX

[tradotto con Google]

Questa settimana si è svolta un’altra pietra miliare nella lunga storia di Rotax Karting: la 125.000a edizione di un motore Rotax 125 MAX ha lasciato la catena di montaggio presso BRP-Rotax a Gunskirchen, in Austria. Introdotto nel 1997, il motore Rotax 125 MAX può essere definito con orgoglio una storia di successo.

“Quando abbiamo lanciato il motore per kart Rotax 125 MAX nel 1997, volevamo dare al pilota più tempo in pista e meno tempo ai box”, ha dichiarato Peter Oelsinger, Direttore Generale BRP-Rotax / Membro del Consiglio di Amministrazione, Vicepresidente Vendite, Marketing RPS-Business e Comunicazioni. “Da allora, i motori Rotax MAX hanno fissato il punto di riferimento in termini di pari opportunità, affidabilità, basso costo di proprietà, durata e facilità d’uso. In combinazione con la serie di gare Rotax MAX Challenge, in cui l’abilità del pilota determina il successo della gara, e il concetto Rotax Life per i piloti amatoriali e club, non vediamo l’ora di continuare questa storia di successo insieme ai nostri clienti”, ha aggiunto .

La Rotax MAX Challenge (RMC) è una serie professionale di gare di kart istituita, posseduta e organizzata da BRP e dai suoi distributori di motori Rotax per kart. Conforme e sanzionato dalla FIA Karting e dalle autorità locali, la RMC è una formula “motore monomarca”: verranno utilizzati solo motori Rotax per kart controllati e sigillati (a parità di prestazioni). A parità di campo tecnico, il successo nella competizione dipende principalmente dalle capacità del pilota. L’RMC si accumula nel momento clou della stagione Rotax Karting: le RMC Grand Finals, con circa 400 piloti in griglia. Quest’anno l’RMCGF si svolgerà dal 18 al 26 novembre 2022 a Portimão, in Portogallo.

Rotax Life è un concetto di gare facile per i piloti amatoriali e club. Offre la possibilità di connettersi, scambiare conoscenze, condividere esperienze e divertirsi: un luogo in cui vivere la Rotax Life. Una gara multimarca di un solo giorno per familiarizzare con un evento e un programma di corse organizzate. Non si tratta di vincere ma di divertirsi. Solo una serie di regole di base per più divertimento in pista e meno tempo e denaro da spendere: il concetto perfetto per i piloti amatoriali e club.

Con 47 distributori autorizzati Rotax Karting e una rete di oltre 700 centri di assistenza e rivenditori autorizzati Rotax Karting, BRP-Rotax offre servizi professionali in tutto il mondo e opportunità di gare per i propri clienti. Per maggiori informazioni sul mondo Rotax Karting, visita il nostro sito web.

Press Release © Rotax