Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Vittorie schiaccianti al settimo round del Los Angeles Karting Championship
GM
Giovanni Mele
13 Settembre 2019

[tradotto con il traduttore Google]

l settimo round per il Los Angeles Karting Championship è stato completato il 25 agosto sul circuito di CalSpeed ​​Karting. Squadre e concorrenti hanno preso il layout "Classico" della struttura di Fontana, in California, situata appena fuori dall'Auto Club Speedway. Round Seven ha dato il benvenuto a numerosi piloti che hanno spazzato via l'azione, oltre ad altri che hanno prolungato le serie di vittorie e alcuni hanno assistito alla fine delle loro gare contro alcuni dei migliori kartisti della California meridionale.

Le spazzate sono iniziate nel gruppo di gara di apertura, con le classi Formula Works Kid Kart Expert e HPD Kid Kart Novice. È stata una quinta vittoria nella stagione per Zate Legend nella divisione Expert, quasi a spazzare via. Keegan Rabicoff ha superato Legend per un tempo veloce nelle qualifiche di 85 millesimi. La leggenda è tornata per vincere la Prefinale e ha portato tutti i 10 giri della finale per la vittoria. Nixon Ellsworth e Keegan Rabicoff hanno completato il podio. Oscar Padilla ha conquistato la sua terza vittoria della stagione a Novice, conquistando l'azione su Jaxon Porter e Gavin Lewis.

Il totale della vittoria nella divisione Junior Sanner Racing KA100 è stato esteso a cinque per Cole Morgan. È stato un colpo ravvicinato dopo che Morgan ha messo a segno un rapido tempo in qualifica, liberando il campo da 15 piloti di due decimi. Morgan ha guidato i primi nove giri della Prefinale, solo per essere rimescolato al 14 ° posto a scacchi con Tyler Ruth che ha guadagnato la vittoria. A Morgan è bastata solo la metà del main event di 18 giri per tornare in testa. Morgan si è fatto strada da dietro e in testa al nono giro, guidando il resto della gara per la vittoria. Jacob Yesnik era secondo con Kasey Gillis al terzo posto. Ruth ha finito per tornare al sesto posto dopo essere arrivato presto.

Dopo aver perso gli ultimi due round, G3 Argyros ha vinto il suo secondo evento principale della stagione nell'Empire Karts Micro Swift. Argyros ha spazzato l'evento, eliminando il campo in qualifica di tre decimi prima di guidare tutti i 10 giri della Prefinale. Davvero Adams ha sfidato all'inizio dell'evento principale fino a quando non si è ritirato, permettendo ad Argyros di sfondare per una vittoria di 3,6 secondi. Il due volte vincitore Alexander Gonzalez è stato secondo con Rocky Moran al terzo posto.

Il gruppo di gara successivo presentava quattro classi, con un solo pilota in grado di registrare uno sweep. John Crow ha ottenuto la sua sesta vittoria consecutiva nella divisione G1 di Nash Motorsportz, conquistando la giornata su Brett Harrelson e Carl Lewis. La serie di vittorie di Billy Musgrave nella classe Baldozier Racing Pro Shifter 1 si è conclusa per mano dell'ex campione SKUSA Pro Tour Jake French. Musgrave ha fatto il giro veloce in qualifica e ha vinto la Prefinale, solo per far scappare il francese con la vittoria nell'evento principale. Musgrave è arrivato secondo con Keawn Tandon terzo. Era un formato simile nelle classi Mad Old Nut Racing Pro Shifter 2 e Phil Giebler Racing Open Shifter. Connor Robles ha guidato per tutto il giorno, alla ricerca della sua prima vittoria dell'anno. Ha guidato nel main event fino a un problema al 14 ° giro, permettendo a Emon Fazlollahi di guadagnare il terzo posto nella stagione. Il vincitore del Round Five Micah Hendricks è stato secondo con Carlee Taylor al terzo posto. Vicente Salas ha fatto il suo primo esordio nella categoria Open e ha fatto segnare tempi rapidi in qualifica prima di vincere la Prefinale. Un problema per lui in finale lo ha messo fuori dai binari prima della metà del punto, permettendo a Vyacheslav Gutak di vincere nel suo primo inizio del 2019. Il cinque volte vincitore Slava Prikhodko era secondo con Zoli Sule che saliva sul podio.

Il seguente gruppo di gara era composto da sweep. Vincente Salas ha ottenuto la sua sesta vittoria dell'anno nella MRC S3 Novice Stock Moto con una spazzata su Luca Bortone e Vincent Trommer. Mathias Coito ha continuato la sua serie di vittorie nella Kimball Williams Racing S5 Junior Stock Moto. Coito ha sette su sette l'anno, spazzando questo round su Ansel Baldovin e Jacob Yesnick. Michael Kordory ha corso senza alcuna contestazione nella divisione MotoGP di DMG Motorsports S2 Semi-Pro.

Non c'è stato un chiaro favorito per tutto il giorno nella classe Mack Motorsports X30 Junior con i 10 piloti che hanno fatto uno spettacolo molto competitivo. Maximilian Opalski ha fatto il suo secondo inizio della stagione 2019, segnando tempi veloci in qualifica. I primi quattro erano entro 41 millesimi di secondo, inclusi Blake Nash, Frankie Mossman e Cole Morgan. Mossman è subentrato in Prefinale per vincere la gara e la pole position per la finale. Il primo posto è stato mischiato nei primi cinque giri fino a quando Nash non è riuscito a garantire la posizione. Ha guidato gli ultimi 13 giri per la sua prima vittoria della stagione. Opalski è stato secondo con Mossman che ha guadagnato rapidamente tempo nella sua prestazione al terzo posto.

Alex Siragusa era in rotta per la sua prima vittoria della stagione nella divisione HRT KA100 Senior. Siragusa è stato il più veloce in qualifica e ha vinto la Prefinale. In testa ai primi 14 giri, Siragusa è stato superato da Luis Perez. Questa è stata la mossa vincente quando Perez ha respinto Siragusa per la sua prima vittoria della stagione. Dakota Tate ha registrato il giro veloce della gara, piazzandosi terzo. Ora è sette a sette per John Crow nella categoria Super Master Fleming Racing Engines KA100 nel 2019. Crow ha spazzato il turno davanti a Howard Combee e Terry Giffen. Edison Noboa ha vinto la sua prima vittoria in Ruthless Karting KA100 Master class su Callie Hayner.

A guadagnare una seconda vittoria consecutiva nella classe Mini Swift dei motori P1 è stata Izaac Gutierrez. Si è trovato terzo dopo essersi qualificato alle spalle di John Antonino e Jesus Vasquez. Antonino è caduto al quarto posto con Vasquez al primo posto e Gutierrez al secondo posto con la bandiera a scacchi per la Prefinale. Il quattro volte vincitore Vasquez ha guidato la maggior parte della finale, con Gutierrez in grado di ottenere un passaggio all'ultimo giro per la vittoria. Vasquez ha optato per il secondo posto con Evan Reuben al terzo posto.

Alcuni potenti battitori hanno combattuto nella classe 2 Wild Karting X30 Pro per tutto il giorno. I primi cinque in qualifica sono stati separati da soli 83 millesimi con il vincitore della SKUSA WinterNationals Christian Brooks in cima. Il due volte vincitore del LAKC Billy Musgrave ha guidato la maggior parte della Prefinale per la vittoria, ed è stato in grado di condurre gli ultimi 13 giri in finale per aggiudicarsi il terzo posto nella stagione. Il vincitore del quarto round, Jake Drew, è arrivato secondo, proprio davanti a Brooks. Nello stesso gruppo di regate, Wolfgang Kladde ha vinto il suo quarto della stagione nella classe Intermediate MDG Karting X30, davanti a Travis Mitchell e Ian Bland.

L'ultima classe del giorno è stata la divisione Master X30 dei motori da corsa Tru-Tech. Brett Harrelson ha avuto una serie di vittorie in tre gare nel weekend ed è stato in rotta per il quarto. Harrelson ha messo a segno un buon tempo nelle qualifiche e ha guidato tutti e 10 i giri della Prefinale. In testa all'inizio, Harrelson è stato spostato sul retro del campo al quarto giro, permettendo a John Crow di prendere il comando. Ha guidato il resto della gara a tagliare il traguardo per primo, solo per essere penalizzato di una posizione per l'azione in pista. Questo ha portato Alex Gutierrez in cima al podio per la sua prima vittoria della stagione. Crow è stato piazzato al secondo posto con Steve Martin al terzo mentre Harrelson ha lavorato al quarto posto.

Il penultimo round per il Los Angeles Karting Championship è fissato per il 15 settembre nella loro sede della struttura di CalSpeed ​​Karting. Le iscrizioni rimangono aperte per il Round Eight del programma del campionato 2019. Per ulteriori informazioni sul programma del Los Angeles Karting Championship, visitare LAKC.org e "Mi piace" su Facebook e seguire su Instagram.

###

Informazioni sul Los Angeles Karting Championship (LAKC):
Dal 1985, la serie del Los Angeles Karting Championship, una vera organizzazione no profit 501 (c) (7), ha fornito un ambiente di corse di kart per famiglie e sprint per tutte le età nella regione della California meridionale. La nostra missione è fornire le classi di kart sprint più competitive e più grandi della regione ai prezzi più bassi del settore. Siamo estremamente orgogliosi della media di 2.400 voci competitive all'anno. La nostra serie opera dalla struttura di CalSpeed ​​Karting situata a Fontana, in California. Per ulteriori informazioni sul Los Angeles Karting Championship, visitare il sito www.lakc.org.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium