WSK, nel 2023 spazio anche a X30 e OK-N / OKJ-N

WSK, nel 2023 spazio anche a X30 e OK-N / OKJ-N

Siamo ancora nel pieno della stagione 2022, ma già si discute dei calendari gare internazionali 2023. Un’indiscrezione molto interessante che abbiamo intercettato è relativa al programma di WSK Promotion che, come sempre, si articolerà su un cospicuo numero di eventi suddivisi in diverse serie e gare singole.
Non si conoscono ancora date e circuiti, ma possiamo già confermare lo start delle competizioni con la consueta WSK Champions Cup (evento singolo), per poi procedere in sequenza con WSK Super Master Series (4 round), WSK Super Cup by MINI (evento singolo), WSK Euro Series (2 round), WSK Open Series (4 round) e WSK Final Cup (2 round).

La vera novità, però, è che con tutta certezza oltre alle consuete categorie FIA Karting (MINI, OKJ, OK e KZ2) si affiancheranno anche le classi IAME X30 Senior / X-30 Junior oltre alle neonate OKJ-N e OK-N.

Queste, in alcuni eventi, si sommeranno alle già note MINI, OKJ, OK e KZ2, ma godranno anche di eventi a loro dedicati in esclusiva. L’obiettivo sembra chiaro: offrire nuove categorie che entreranno a far parte della piattaforma WSK, il palcoscenico internazionale che la struttura di Luca De Donno propone da oltre 15 anni.