Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
WSK Super Master Series, MINI: Al Dhaheri vince ad Adria con Parolin
TKART Staff
03 Febbraio 2019

Nella pre finale A, Kirill Kustkov di Energy Corse ha continuato il suo dominio sulla pista italiana e ha vinto facilmente, conducendo uno uno-due-tre per la Energy Corse con Alex Powell secondo e Dimitry Matveev terzo.

In prefinale B, Francesco Marenghi (Gamoto) ha brillato ancora una volta con una prestazione incredibile pvincendo davanti a Ean Eyckmans (Baby Race Driver Academy) e William MacIntyre (Tony Kart Racing Team).

In Finale B, l'italiano Andrea Filaferro, dopo un'incredibile rimonta di 29 posizioni, ha guidato una doppietta per il Newman Motorsport con il bulgaro Nikola Tsolov secondo. L'ungherese Daniel Krausz (CCK Cocktail Sport) è arrivato terzo.

La finale si è concentrata sul pilota degli Emirati Arabi Uniti, Rashid Al Dhaheri del Parolin Racing Kart, che ha imposto un ritmo così potente che ha facilmente superato la bandiera a scacchi vincendo di 3 secondi dal secondo classificato Ean Eyckmans.

Eyckmans fa suo il secondo posto dopo una battaglia serrata nell'ultimo giro dopo con Dimitry Matveev (Energy Corse). Ma una penalità post-gara (per errata posizione della carenatura anteriore) per Matveev ha permesso a Maksimilian Popov (Baby Race Driver Academy) di salire sul terzo gradino del podio.

La WSK Super Master Series tornerà in pista in tre settimane a South Garda Karting (Lonato).

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium