Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
2018 24 Heures Karting - Tempo di preparazione
TKART Staff
27 Giugno 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Come per qualsiasi evento importante nella vita, la preparazione è un elemento essenziale del successo. Per l'ACO tanto quanto per i concorrenti, la 33a edizione del 24 Ore di Karting è entrata in questa fase mentre rimane un poco più di tre mesi prima che le lancette dell'orologio di Le Mans raggiungano le 15:00, sabato 29 settembre e i grandi cannoni vengono rilasciati in pista. Quest'anno, questo indimenticabile momento sarà sincronizzato con l'inizio degli autocarri 24H sul circuito Bugatti nelle vicinanze, per un fine settimana molto interessante.

Focalizzati sull'anticipazione del momento più intenso della stagione, gli specialisti francesi del karting di endurance stanno perfezionando le loro condizioni fisiche e le loro attrezzature e organizzazione durante gli eventi del campionato francese. Nel frattempo, i piloti internazionali continuano la loro ricerca di vittorie nei circuiti di tutto il mondo. Alla fine di settembre, sul circuito di Le Mans Karting International, tutti dovranno affrontare una sfida importante.

Vincere il CIK-FIA Endurance Championship occuperà le migliori squadre della categoria GP1, con il suo potente motore OK, durante uno scontro sempre incerto tra i team ufficiali e quelli privati. Lo stabilimento di Sodikart ha già confermato la sua partecipazione in collaborazione con un team manager leader. Tre famosi piloti, Anthony Abbasse, Alex Irlando e Tom Joyner, sono stati scelti per competere per il titolo. Lo stabilimento CRG risponderà nuovamente alla sfida con un motore TM. Un nuovo arrivato entrerà nella scena del 24 Karting sotto forma del Birel ART Racing Team e del pluripremiato campione del mondo Davide Fore, mentre il team ufficiale di Energy Corse dovrebbe essere una delle fabbriche iscritte. I dilettanti francesi stanno affinando le loro ambizioni per superare i professionisti, un obiettivo motivante che è tutt'altro che impossibile.

La battaglia si svolgerà su molti altri livelli durante le 24 ore, dato che la maggior parte del pacchetto verrà inserito in GP2, e sfidando per la vittoria nella categoria, il miglior posto possibile nelle classifiche generali, il Master in alto o quello del migliore squadra femminile. In GP3, due ex vincitori dell'ACO Volant, Mathis Poulet e Lukas Papin, si uniranno a Pierre-François Duriani per formare la squadra più giovane sulla griglia, Wintec Kartagene, diretta da Marc Berteaux.

L'atmosfera speciale e inimitabile della resistenza non-stop si moltiplicherà quest'anno con la gestione simultanea del camion 24 ore conteggio per il Campionato Europeo FIA di Truck Racing. Due estremi tecnici, 125cc, 40hp e 140kg per i kart contro i 13000cc, più di 1500hp e 5800kg per i camion, uniti dalla stessa intensità di competizione, non troppo diverse tra velocità e circuiti ravvicinati. Questa scelta audace dell'ACO afferma la volontà di creare ponti tra le diverse discipline e di offrire ai fan uno spettacolo più grande. Lo spettacolo sarà più che raddoppiato per il pubblico che di solito va a Le Mans in gran numero.

In collaborazione con la CIK-FIA, l'ACO ha già iniziato i preparativi per la 24 ore del Karting del 2018. Le iscrizioni sono già aperte e le squadre non dovrebbero ritardare il loro posto nella griglia di partenza della gara che si svolgerà a Le Mans il 29 e 30 settembre.

Vedi sotto per le regole e il modulo di iscrizione per il 24 ore Karting 2018.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium