Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
2018 IAME International Final - Le Mans - 12.10.2018
TKART Staff
13 Ottobre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Da giovedì a sabato, non meno di 69 manche di qualificazione sono in programma nella finale internazionale IAME 2018. A questo numero vanno aggiunte le numerose sessioni di prove libere, i warm up e le 18 gare che comprendono le finali di domenica. Questo evento di Karting su larga scala è unico al mondo! Raccoglie conducenti e team provenienti da tutto il mondo, tutti animati dalla stessa passione. Le prossime tappe della competizione al circuito internazionale di Le Mans Karting sembreranno impalpabili.

Una serie di successo

Il successo della IAME International Final è ovviamente dovuto all'importanza acquisita dalla serie IAME in tutto il mondo. Durante le 7 edizioni dell'evento, le richieste di partecipazione sono aumentate fino al punto in cui IAME ha dovuto avviare un processo di selezione in ogni paese, consentendo la partecipazione ai migliori piloti della serie nazionale IAME, con la maggior parte su invito. Di anno in anno il numero delle nazionalità rappresentate continua a crescere.
Le prestazioni, la facilità d'uso e l'affidabilità dei motori X30 prodotti da IAME, combinati con la qualità dei pneumatici KOMET Racing e il supporto dei partner della serie IAME, hanno contribuito al crescente successo del progetto.


Per tutte le età e tutti i gusti

Anche quest'anno, la finale internazionale IAME accoglie i conducenti di tutte le età. Nella classe X30 Mini, il pilota più giovane dell'evento ha recentemente festeggiato il suo ottavo compleanno, mentre diverse persone iscritte nella categoria Master X30 hanno più di 50 anni. La serie IAME è aperta a un enorme numero di appassionati di motori. C'è un modello di motore per ogni gusto. Il motore X30 125cc è ben conosciuto e utilizzato in tutto il mondo ed è stato declinato in diverse versioni, più potenti come X30 Super e X30 Super Shifter per piloti molto esigenti e X30 Water Swift 60cc, per i più giovani piloti. IAME ha dimostrato che il Karting può essere conveniente pur offrendo un'elevata competitività.

X30 Ladies out per conquistare il podio

Il karting è uno dei rari sport misti in cui uomini e donne possono gareggiare l'uno contro l'altro. Quest'anno sono in competizione non meno di 19 X30 Ladies e domenica sera verrà assegnato un premio speciale per il meglio di loro.

Un risultato difficile da prevedere

I box e le griglie del paddock a Le Mans sono tutti pieni e ci sono molti contendenti per le vittorie finali. Venerdì sera, 25 diversi piloti hanno vinto una delle manche di qualificazione. In tali condizioni, prevedere il risultato è un compito estremamente difficile. Certo, alcune delle scommesse sicure stanno già combattendo in prima fila, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. Inoltre, è necessario tenere d'occhio il modo in cui si evolverà il tempo. Da mercoledì all'inizio delle prove di qualificazione, ci sono state poche piogge, sufficienti a modificare la gerarchia stabilita in condizioni di asciutto. Le previsioni per la fine dell'incontro sono ancora incerte e tutto può ancora succedere! Due giorni per andare!

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium