260 piloti al 32° Trofeo Andrea Margutti

260 piloti al 32° Trofeo Andrea Margutti

Ottima affluenza al 32° Trofeo Andrea Margutti del 30 Aprile – 2 Maggio organizzato da Parma Motorsport al South Garda Karting di Lonato. In gara le categorie KZ2, MINI Gr.3, IAME X30 Junior e X30 Senior.

Si presenta con 260 iscritti il 32° Trofeo Andrea Margutti, in programma dal 30 Aprile al 2 Maggio sul Circuito South Garda Karting, con l’organizzazione di Parma Motorsport e un eccellente parterre di piloti nelle categorie KZ2, MINI Gr.3 e IAME X30 Junior e X30 Senior. Sono ben 32 le nazioni rappresentate, la compagine più numerosa fra i paesi esteri è la Francia con 37 piloti, mentre il team più numeroso è il Team Driver Racing Kart che conta 17 piloti.

KZ2. La KZ2 si presenta con 54 piloti, capitanata dal francese campione del mondo 2019 Emilien Denner, in gara con Intrepid Driver Program e vincitore della recente WSK Super Master Series a Lonato e del Trofeo Andrea Margutti 2019. Fra i piloti più forti anche l’olandese Senna Van Walstijn con CBP Sport su Sodikart, vincitore del Trofeo Andrea Margutti 2020, e il suo compagno di squadra Jean Nomblot. Sono attesi ad una bella prova Marco Tormen con Modena Kart su BirelART, Lorenzo Giannoni al debutto con CRG Racing Team, Massimo Dante con Maranello Kart, William Lanzeni su Righetti-Ridolfi, Christopher Zani con BRM Racing, Andrea Dalè su CRG.

MINI. Al via con 81 piloti la MINI Gr.3 con molti giovani fra più competitivi, come il tailandese Enzo Tarnvanichkul e l’australiano Griffin Peebles del Team Driver, il ceco Jindrich Pesl con Baby Race, Emanuele Olivieri con Formula K Serafini, l’olandese Dean Hoogendoorn con Kidix, l’austriaco Niklas Schaufler con Emme Racing, il romeno David Cosma-Cristofor con Gulstar Racing, lo spagnolo Christian Costoya e Matias Orjuela con Parolin Motorsport, lo sloveno Matic Presa con Leclerc by Lennox Racing e molti altri pronti a farsi valere.

X30 JUNIOR. La IAME X30 Junior, con 53 piloti, presenta al debutto nella Junior il giovane olandese figlio d’arte René Lammers, fresco campione della MINI nella WSK Super Master Series e vincitore del Trofeo Andrea Margutti nel 2020. Fra i più competitivi della X30 Junior, ai vertici della IAME Series Italy e del Campionato Italiano, sono da segnalare Sebastiano Pavan e Francesco Marenghi con il Team Driver, Samuele Leopardi con Zanchi Motorsport, Riccardo Leone Cirelli e il bulgaro Kaloyan Verbitzaliev con Autoeuropeo, Alessandro Minetto con Gamoto, Andrea Pirovano con Feroce Motorsport, Giulio Oliveri su Righetti-Ridolfi.

X30 SENIOR. La lista della IAME X30 Senior, con 72 piloti, è guidata da Vittorio Maria Russo, con TB Kart, vincitore del Trofeo Andrea Margutti 2017. Nel lotto dei più competitivi, si presentano David Locatelli e Mattia Ingolfo con Zanchi Motorsport, il campione italiano 2020 Danny Carenini, Arnaud Malizia e Andrea Moretti con Autoeuropeo, Valentino Baracco con Novalux, Manuel Scognamiglio con Gamoto, la svizzera Tanja Muller con New Technology, Federico Rossi e Cristian Comanducci con PRK. Ottima anche la partecipazione dei piloti in gara con Ward Racing.
Fra i partecipanti anche Brandon Maisano con Intrepid, vincitore nel 2009 del Trofeo Andrea Margutti KF2 e vincitore nel 2010 del titolo F4 Trophy del Campionato Italiano di Formula 4.

Tutte le info nel sito www.trofeomargutti.com

Nella foto: Emilien Denner alla WSK Super Master Series, Lonato.

Press Release © Parma Motorsport