Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
270 piloti verificati al gran finale WSK Super Master Series, dal 5 all'8 aprile a Sarno (SA)
TKART Staff
06 Aprile 2018

Sarno (SA), 5 aprile 2018

A Sarno via alla tappa WSK decisiva con 270 piloti.
Si è completata la fase preliminare, nell’ultima tappa di stagione della WSK Super Master Series: il karting internazionale sta per eleggere i primi re del 2018, che oggi hanno trascorso la giornata tra le prove libere e le procedure di verifiche tecnico-sportive. Al quarto e conclusivo weekend della Serie promossa da WSK Promotion resta alto il numero dei piloti verificati: sono ben 270, provenienti da 43 Paesi.

1000 piloti verificati nel 2018: la WSK Super Master Series è il riferimento del karting internazionale. I dati conclusivi, per la WSK Super Master Series, parlano chiaro: oltre 1000 piloti verificati nei quattro appuntamenti in calendario, provenienti dai cinque Continenti, fanno della Serie allestita e promossa da WSK Promotion il riferimento del karting internazionale. La media di presenze in pista, che ha superato quota 250 nei primi e più freddi mesi della stagione, sottolinea un risultato eccezionale, a conferma di un successo organizzativo che il promoter italiano replica ancora, alla sua tredicesima stagione di attività.

Le categorie OK e OK Junior esaltano i numeri del successo.
La maggiore soddisfazione arriva dall’incremento delle presenze rispetto al 2017, in una percentuale maggiormente visibile nelle categorie OK e OK Junior: l’affluenza dei piloti ha superato il 20% reale, una quota che da sola rappresenta non solo la degna chiusura della Super Master Series, ma proietta le migliori aspettative sulle successive manifestazioni WSK in calendario: si proseguirà infatti fino a fine stagione, che si chiuderà con i tre appuntamenti della WSK Final Cup.

Da Sarno tutte le immagini delle volate sul traguardo.
I dati fin qui registrati (sopra, il via a una delle gare di Sarno dello scorso weekend) danno la misura di quanto sia ambita la conquista di un buon risultato nella WSK Super Master Series. Gli appassionati del Motorsport non sono da meno e non vogliono mancare all’appuntamento video, con il live streaming che domenica 8 aprile diffonderà le immagini delle Prefinali e delle Finali: start della diretta alle ore 10:50, con la ripresa delle Prefinali, cui seguirà lo svolgimento delle Finali, fino alla proclamazione dei vincitori.

Programma serrato, dalle prove ufficiali alle Finali.
Come primo impegno a cronometro, il programma di domani prevede la disputa delle prove ufficiali nel primo pomeriggio, dopo che nella mattinata si saranno concluse le ultime prove libere. Subito dopo avrà inizio la serie di manche di qualifica, che si concluderà sabato sera, dando origine alla prima assegnazione del punteggio. Giornata piena anche domenica, con la disputa per ognuna delle quattro categorie KZ2, OK, OK Junior e 60 Mini della doppia Prefinale e della Finale conclusiva.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium