Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
2° Round WSK Super Master Series: Lando Norris torna in pole position
TKART Staff
10 Aprile 2014

HOT NEWS - TKART -- WSK SUPER MASTER SERIES - L'andamento di questo venerdì di qualifica, nel secondo round della WSK Super Master Series a Castelletto di Branduzzo, ha un gradito ritorno nei piani alti. Nella KF, infatti, a ottenere il miglior tempo è Lando Norris (Fa Kart/Vortex).

E' vero: l'inglesino è all'esordio nella categoria regina, ma il suo passato è fatto di vittorie e primi posti e questo salto nella KF era stato vissuto - nelle prime uscite stagionali - con alterne fortune e con una pochezza di risultati evidenti. Ora ecco questa pole position. Alle sue spalle spunta invece quel Karol Basz (Tony Kart/Vortex) che conferma il suo stato di forma strabiliante ed è sempre più sinonimo di qualità. Che sia ancora lui l'uomo da battere in questo week end? Lo scopriremo a breve, la sensazione però ci fa propendere per il sì. Chiude con il terzo tempo Callum Ilott (Zanardi/Parilla). Il campione del mondo Tom Joyner (Zanardi/Parilla) è invece un po' più staccato, non va oltre il 14esimo tempo. Piacevoli sorprese, invece, sono quelle di Gabriel Aubri (Tony Kart/Vortex), Niko Kari (Tony Kart/Vortex), che ottiene il quinto posto in assoluto (anche se c'è da ammettere che questo finlandese ha già fatto vedere qualcosa di buono nelle precedenti uscite), e l'ottavo tempo di Sidney Gomez (CRG/TM): questa volta il venezuelano ha tutt'altro che un ritmo sudamericano, per lui un ottimo ottavo tempo. Buona infine il sesto tempo di Alessio Lorandi (Tony Kart/TM), campione del mondo KFJ nella precedente stagione, che si conferma al vertice come a ogni gara quest'anno. Stesso discorso per un altro esordiente, quest'anno, di categira, Nikita Mazepin (Tony Kart/Vortex). Più in ombra, per il momento, due teste di serie come Felice Tiene  (CRG/TM) e Nicklas Nielsen (Kosmic/Vortex) rispettivamente dodicesimo (+0.311 dalla pole) e quindicesimo (+0.349). Se l'italiano deve togliersi di dosso un po' di ruggine invernale, essendo questa la sua prima gara in WSK quest'anno, per Nielsen ci sono poche giustificazione. Così come per Tom Joyner (Zanardi/Parilla), che al solito non brilla nelle qualifiche ed è un po' "diesel" nelle prime fasi del weekend. Attendiamo tutti e tre tra i protagonisti, domenica.

Da segnalare, infine, un movimento di mercato: Julien Darras lascia la Kosmic Kart Racing Department e passa alla Energy Corse. E' 21esimo, quindi per il momento paga un po' la mancanza di affiatamento con il mezzo e il nuovo team. Una gara minimo di apprendistato la merita, quindi non è giudicabile al momento.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium