Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
2° Round WSK Super Master Series: Mauricio Baiz pole position in KFJ
TKART Staff
10 Aprile 2014

HOT NEWS - TKART -- WSK SUPER MASTER SERIES - Il pilota che non ti aspetti, a piazzare il miglior tempo nelle qualifiche del venerdì della KFJ è Mauricio Baiz (Exprit/Vortex): il portacolori della R.B. Technology a sorpresa mette tutti i fila, partire da due volti noti della categoria, se pensiamo a questo inizio di stagione: Daniel Ticktum (Zanardi/Parilla) e Leonardo Lorandi (Tony Kart/TM), rispettivamento secondo e terzo tempo.

Il primo dei "soliti Ricky Flynn Motorsport" questa volta è lo statunitense Logan Sargent (FA Kart/Vortex), in quarta posizione.Non ottimale il cronometro, invece, per il suo compagno Max Fewtrell (Fa Kart/Vortex) che non va oltre la 15esima posizione: il suo inizio di stagione era partito con ben altra velocità vedremo se uscirà alla distanza nel corso del week end. Enaam Ahmed (Fa Kart/Vortex), sempre per i colori di Ricky Flynn, si piazza invece a circa metà strada tra i due: il campione della WSK Champions Cup chiude sesto. Sorprende, invece, la prestazione di Marta Garcia Lopez (Zanardi/Parilla): la ragazza spagnola (quinta assoluta) finalmente viaggia su tempi degni del proprio compagno di squadra (Ticktum): dovrà però dimostrare di sapersi confermare anche nelle manche, gare nelle quali partirà praticamente all'esterno rispetto alla prima curva. Sarà dura. In crescita le azioni di Elise Martinez (LH/TM). Lo spagnolo, mattatore della 60 Mini l'anno scorso, sembra finalmente - con questo nono posto - aver trovato l'affiatamento giusto con la classe superiore.

Non emerge invece Lorenzo Travisanutto (PCR/TM) che ottiene solo il 19esimo tempo. Da notare, invece, il cambio di casacca per David Backman, ora alfiere del team Morsicani Racing.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium