Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
3° Round WSK Super Master Series: KFJ, Davide Lombardo pole position
TKART Staff
24 Aprile 2014

HOT NEWS - TKART - WSK SUPER MASTER SERIES - Muro Leccese - Nella KFJ in classifica generale a guardare dall'alto vero il basso è Maurico Baiz che però nelle qualifiche è quasi disperso: fa il quarantaquattresimo tempo. Il venezuelano, tra l'altro, è protagonista di un cambio di colori del tutto sorprendente, visti i risultati raggiunti nella scorsa gara: ha lasciato la RB Technology per passare al CRG Racing Team ufficiale. Il suo esordio è sicuramente in salita, il rischio di vanificare la leadership è alto. Il cambiamento, però, è stato sicuramente fatto in ottica Campionato Europeo, che si correrà proprio qui a Muro Leccese fra 15 giorni.

La pole position, ironia della sorte, la guadagna proprio quello che era il suo ex compagno di squadra: Davide Lombardo (Exprit/Vortex). Il pilota italiano è un esordiente nella categoria, l'anno scorso infatti correva in Easykart. Dopo il bel quarto posto ottenuto nel secondo round di Castelletto di Branduzzo, ecco riuscire a fermare il cronometro dove nessun altro arriva (47.196). In generale è staccato di 53 punti dal primo posto, occupa la sesta posizione. La testa sembra lontana e irraggiungibile, migliorarsi ancora però è un obiettivo altamente realizzabile. A seguire, tra i tempi, troviamo Max Fewtrell (Fa Kart/Vortex): suo il secondo assoluto. L'inglese in generale è staccatissimo a causa dei due precedenti round piuttosto discontinui. Terzo tempo invece per Daniel Ticktum (Zanardi/Parilla), il pilota di Zanardi Strakka Racing occupa anche la seconda piazza in generale e vista la debacle di Baiz, i panni dell'uomo da battere possono tranquillamente passare a lui. Altro pilota di alta classifica (è terzo) che però va male e perde terreno è Leonardo Lorandi (Tony Kart/TM). Il pilota Baby Race fa solo il trentasettesimo tempo, anche per lui sarà dura risalire. Tra i promossi troviamo invece il quartetto composto da David Beckmann (Tony Kart/Vortex) quarto miglor tempo, Logan Sargeant (FA KArt/Vortex) quindi, Mick Junior (Tony Kart/Vortex) decimo ed Enamm Ahmed (Fa Kart/Vortex) sesto. Chiudiamo, infine, con Giuliano Raucci (Tony Kart/TM) alla prima gara con il nuovo materiale da Energy è passato infatti a Tony Kart. Qua a La Conca il pilota brasiliano deve ancora trovare l'assetto giusto, non va oltre il trentunesimo tempo.

Clicca qui per la classifica completa.

Già in questa prima giornata di competizioni ufficiali di venerdì si sono corse le prime due manche di qualificazione. La prima ha visto vincere Daniel Ticktum (Zanardi/Parilla) che si è avvantaggiato anche della bagarre alle sue spalle. Una lotta che ha messo fuori pista Mick Junior e Logan Saregent e che ha fatto delineare la seguente classifica alle spalle del primo: Pull, Lindh, Alex, Smith e Lalibertè (in grande rimonta).

Clicca qui per la classifica completa.

Nella seconda manche, invece, si impone David Beckmann, davanti a Fewtrell, Correa, Lorandi (che recupera ben 11 posizioni). Bella la rimonda di Alesi, che chiude 10° recuperando 9 piazze. Fuori, purtroppo invece, Colombo e Baiz.

Clicca qui per la classifica completa.

In graduatoria, in campionato, ricordiamo le prime posizioni:

1. Mauricio Baiz 103 punti

2. Daniel Ticktum 99 p.

3. Leonardo Lorandi 90 p.

4. Mick Junior 65 p.

5. Logan Sargeant 62 p.

6. Davide Lombardo 50 p.

7. Enaam Ahmed 47 p.

Clicca qui per la classifica completa.

 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium