A Siena la Finale Nazionale del Red Bull Kart Fight 2012 e la 6 Ore Karting Endurance by Birel

A Siena la Finale Nazionale del Red Bull Kart Fight 2012 e la 6 Ore Karting Endurance by Birel

Il Circuito Internazionale di Siena (a Castelnuovo Berardenga) si tinge per questo weekend di endurance. Sabato 27 ottobre sarà infatti tempo di Finale Nazionale Red Bull Kart Fight.

L’evento, che ha coinvolto in questi mesi 22 paesi nel mondo e che avrà la sua Finale Internazionale il prossimo 8-9 dicembre a Bologna (CLICCA QUI per leggere la news), è dunque giunto al suo capitolo finale per quanto riguarda l’Italia. Nel Belpaese sono stati 57 i kartodromi coinvolti (Lombardia 9 impianti, Sicilia ed Emilia Romagna 6, Toscana e Piemonte 5, e via via le altre, Repubblica di San Marino compresa) dai quali sono emersi i piloti più veloci (premiato chi ha fatto il best lap del proprio circuito) che si sfideranno a Siena con prove libere, qualifiche e finale.

Il vincitore rappresenterà l’Italia nella finalissima di dicembre al Motorshow del Red Bull Kart Fight che per la gara italiana e la finale internazionale ha scelto come partner tecnico e logistico la Birel: la Casa costruttrice italiana porterà a Siena (e a Bologna) i suoi affidabili mezzi e l’esperienza dimostrata nell’organizzazione e nella promozione dei campionati monomarca e delle gare endurance.

Concluso l’evento Red Bull, la Birel non farà le valigie ma metterà in scena, sempre sul circuito senese, la 6 Ore Karting: una endurance che si correrà con kart Birel N 35 –Honda che saranno forniti a sorteggio dall’organizzazione. Per vincere, i team composti da 4-6 piloti, dovranno ottenere più punti possibile in Q2, Gara 1 e Gara 2 (le gare sono di 3 ore ciascuna).

www.redbull.it/kartfight
www.birel.it