A tutto gas verso il 2021: DKM svela il nuovo calendario

A tutto gas verso il 2021: DKM svela il nuovo calendario

Dopo una delle stagioni DKM più corte degli ultimi anni, il campionato tedesco di kart più prestigioso  presenta il calendario delle gare per il 2021. In cinque fine settimana i piloti guideranno sui migliori circuiti in Germania e Belgio. L’evento inaugurale avrà luogo a maggio, con la finale a inizio ottobre.

L’anno 2020 è stato entusiasmante sotto ogni aspetto. La pandemia ha causato numerosi cambiamenti nel programma inizialmente previsto del campionato con i suoi cinque appuntamenti. Per il prossimo anno è previsto un programma completo con cinque locations.

Come nel 2020, l’Erftlandring a Kerpen farà da apripista: dal 7 al 9 maggio le prime decisioni della stagione saranno prese sul tradizionale tracciato della Germania occidentale. Si prosegue poi a inizio di giugno (04.-06.06.) A Wackersdorf. Due settimane prima dell’European Shifter Kart Championship nello stesso luogo, la gara DKM fungerà da prova generale. Tradizionalmente, il Prokart Raceland promette di nuovo uno schieramento pieno di partecipanti e gare emozionanti.

A metà della stagione, il  DKM si recherà a Genk, in Belgio, per l’unica gara all’estero dal 30.07 al 01.08. Quest’anno, purtroppo, la gara sulla pista di punta è stata annullata a causa della pandemia. Per la fine della stagione, infine, una novità attende il DKM. Dopo non essere riusciti a disputare la gara  di quest’anno sul nuovo circuito di Mülsen, il 2021 dovrebbe essere l’occasione giusta. All’inizio di settembre (10-12 settembre) il campo internazionale dei partecipanti sarà in Sassonia.

Il grande finale di stagione avrà luogo solo tre settimane dopo (01.-03.10.) Allo Schweppermannring ad Ampfing. La pista lunga 1.036 metri offre un’atmosfera di successo per il completamento di un anno ricco di eventi con brillanti vincitori.

In linea di principio, non cambierà molto nel programma quadro DKM per il 2021. Si sta ancora lavorando, comunque, a una nuova modalità di valutazione dipendente dai partecipanti. Ci saranno anche novità nel formato DSKM e DSKC. Ancora una volta verranno pubblicizzate le quattro classi DKM, DJKM, DSKM e DSKC.

Inoltre, il campionato tedesco di kart elettrico (DEKM) fa ancora una volta parte del programma di corse. L’E-Kart Project E20, il partner tecnologico BRP Rotax, sarà utilizzato ancora una volta dopo aver convinto nel 2020 e aver fornito gare entusiasmanti. Inoltre, tutti i partecipanti DEKM possono ancora una volta aspettarsi l’attraente “Pacchetto Arrive & Drive”.

“Siamo felici di presentare di nuovo un calendario attraente con grandi circuiti. Nella selezione delle date, era importante per noi non avere sovrapposizioni con le principali serie internazionali e nazionali. Ci siamo riusciti e ciò render ancora più attraente il DKM. Il nostro protocollo di igiene utilizzato con successo verrà impiegato di nuovo. Accompagneremo ancora una volta tutti gli eventi in live streaming e con copertura sui social media “, afferma il coordinatore della serie DKM Stefan Wagner, in attesa della nuova stagione .

La registrazione online inizierà come di consueto a gennaio sul sito www.kart-dm.de.

Calendario DKM Racing 2021 *:

07.05.-09.05.2021 – Kerpen
04.06.-06.06.2021 – Wackersdorf
30.07.-01.08.2021 – Genk (Belgien)
10.09.-12.09.2021 – Mülsen
01.10.-03.10.2021 – Ampfing * Soggetto ad approvazione