Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Adria: premiazioni, Champion Cup 2014 e tante novità
TKART Staff
19 Gennaio 2014

Sabato 18 gennaio, presso il Pala Eventi dell’Adria International Raceway, si è svolto il WSK Gran Galà 2013, premiazione delle serie internazionali di karting organizzate da WSK Promotion.

Durante la serata sono stati premiati i vincitori della WSK Euro Series, WSK Master Series e WSK Final Cup. Tra i premi speciali è stato assegnato il WSK Driver of the Year all’olandese Max Verstappen, vincitore in WSK Euro Series e WSK Master Series nelle rispettive categorie KZ1 e KZ2. Infine un nuovo riconoscimento, il WSK Talent Driver 2013, è stato conferito al francese Dorian Boccolacci, trionfatore in entrambe le Serie nella categoria KF.

Tanti i nomi illustri presenti alla kermesse tra cui quello dell’ex team manager della Minardi Giancarlo Minardi e dell’ex pilota Ferrari Jean Alesi. Entrambi, tra l’altro, sono oggi legatissimi al mondo del karting. Il primo in veste di scopritore di talenti e l’altro perché il figlio – Giuliano – sta cercando di affermarsi come pilota.

L’occasione di Adria è stata anche quella di lanciare in anteprima alcune anticipazioni della prossima stagione. La WSK Champion Cup ha aperto le iscrizioni, sarà infatti possibile dal 20 gennaio, attraverso il consueto meccanismo via web, aderire alla competizione. La stagione si aprirà, nello specifico, con i due appuntamenti in programma nei weekend consecutivi del 2 e del  9 marzo a Muro Leccese (LE), al Circuito Internazionale La Conca. Per informazioni ulteriori e iscrizioni rimandiamo al sito ufficiale: www.wsk.it.

La WSK Promotion ha anche approfittato dell’occasione per comunicare le grandi novità 2014 in termini di regolamenti. Sarà infatti prevista doppia prefinale per tutte le categorie in competizione, insieme a una formula di punteggio progressiva. A ciascun appuntamento verrà  assegnato una scala di punteggio crescente, tappa dopo tappa. Questo sistema assicurerà battaglie in classifica avvincenti, anche nelle ultime fasi del calendario.

Ultima la decisione di assegnare proprio al nuovissimo circuito di Adria la WSK Final cup in programma il prossimo 2 novembre. Insomma, il 2014 è appena cominciato ma sembra già gonfio di sorprese.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium