Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Al circuito di Siena disputata la prima prova del Campionato Regionale Toscana-Umbria
TKART Staff
06 Marzo 2017


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

Nella prima prova di Campionato Regionale Toscana-Umbria vincono in KZ4 Sgheri, in KZ3 Under Monti, in KZ3 Junior Beghè, in KZ3 Over Nicolini, nella Mini Rok Perfetti, nella 60 Mini Alessandro Di Domenico, nella Entry Level Leonardo Di Domenico.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]C[/dropcap]on la prova del 5 marzo al Circuito di Siena è iniziato Il Campionato Regionale Toscana-Umbria. In gara le categorie KZ4, KZ3 Under, KZ3 Junior, KZ3 Over, 60 Mini, Mini Rok e Entry Level.
Ad aggiudicarsi la KZ4 è stato Simone Sgheri su CRG-Iame, rimasto al comando per tutta la finale. Il secondo posto l’ha ottenuto Federico Martini (Wild-Tm) seguito da Pierluigi Della Maggiora (Maranello-Tm), mentre Franco Del Giacco (Croc-Tm) che inizialmente si era inserito in seconda posizione ha concluso al quarto posto. Quinto si è piazzato Pietro Della Santa (Tony Kart-Tm).
In KZ3 Under (25-39 anni, ex Prodriver) ha dominato Fabrizio Monti su Tony Kart-Tm, vincitore della Finale con un vantaggio di oltre 10 secondi, vincitore anche della Prefinale e miglior tempo in prova. Il secondo posto è stato appannaggio di Luigi Di Lorenzo (CRG-Tm), mentre per il terzo posto l’ha spuntata Tiziano Micheli (Energy-Tm) su Alessandro Cetraro (CKR-Tm). Jacopo Prescendi (FA-Tm) dal terzo

[/one_half]

[one_half_last]
posto è scivolato al quinto per 10 secondi di penalità.
La KZ3 Junior (15-24 anni, ex Prodriver) e la KZ3 Over (da 40 anni, ex Prodriver) hanno corso insieme. Ad aggiudicarsi l’assoluta e la KZ3 Junior è stato Andrea Beghè (CRG-Tm) su Simone Lepri (Energy-Tm). Giuseppe Nicolini (Maranello-Tm) ha vinto la KZ3 Over.
Nella Mini hanno gareggiato insieme Mini Rok e 60 Mini. Francesco Perfetti (Tony Kart-Vortex) si è aggiudicato la vittoria finale assoluta e della Mini Rok. Alessandro Di Domenico (Top Kart-Lke) si è classificato al secondo posto e primo della 60 Mini, davanti a Alessandro Pacini (Tony Kart-Lke) anche questi in gara nella 60 Mini. Nella Entry Level ha gareggiato Leonardo Di Domenico (Top Kart-Lke).
Prossimo appuntamento al Circuito di Siena il 24-26 marzo con la Semifinale di ACI Rally Italia Talent e l’8-9 aprile con le categorie nazionali per il 9. Trofeo Pacini valido anche per la quarta prova del Trofeo Rok Cup Area Centro.

[/one_half_last]
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: Ufficio Stampa - Circuito di Siena; Email: [email protected] – www.circuitodisiena.it [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium