Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Alessandro Manetti disputa una gara al volante del Praga Kart. Ma anche la WSK Final Cup
TKART Staff
28 Maggio 2012



Tutto è nato da un invito di Petr Ptacek, patron di Praga Kart, al suo Team Manager: “Dai, disputa questa gara nazionale in Repubblica Ceca…”.

Il Team Manager in questione è Alessandro Manetti, vincitore del titolo Mondiale nel 1991 in Formula A e nel 1994 in Formula Super A, e oggi a capo del settore racing della factory Praga Kart. “È stata un’esperienza bellissima riprendere tra le mani il volante di un kart dopo 3 anni: l’ho fatto per divertimento e per vedere come procedeva il lavoro di sviluppo sui nostri mezzi e devo dire che ho trovato un prodotto davvero performante.



Ho fornito diverse indicazioni sia per il telaio, sia per il motore”, ci dice un Manetti un po’ emozionato. E il risultato? Niente male si direbbe, visto che il suo Praga Kart/Parilla con gomme Le Cont (gli altri piloti avevano tutti Vega) ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualifiche ed è arrivato 2° nelle due manche, vincendo poi la finale.
Ma l’esperienza del pilota italiano classe 1972 al volante del kart non si ferma qui: se di “ritorno” non si tratta, poco ci manca. Infatti Manetti parteciperà ad altre 2-3 gare in Repubblica Ceca, alla WSK Final Cup di Castelletto di Branduzzo (Pavia, Italia) il 7 ottobre prossimo in KZ1 e al Supernationals di Las Vegas in una categoria ancora da definire. Insomma, un bel programma: “In effetti sì”, continua il pilota italiano, “ma, inaspettatamente, dopo questa gara non ho avuto problemi fisici o dolori particolari… si vede che sono ancora in forma”.  



Foto: Fotosport.cz

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium