Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ASD 4 Mori Karting: Regionale karting al giro di boa
TKART Staff
17 Maggio 2017

unnamed
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Si svolgerà sul bellissimo tracciato della Pista del Corallo di Alghero il prossimo week end (20-21 maggio) la terza prova del campionato regionale karting ACI Sport 2017.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]
[dropcap]P[/dropcap]rova fondamentale per il proseguo della kermesse, in quanto dopo le prime due prove nelle varie categorie il divario di punteggio è veramente esiguo e i punti in palio ad Alghero daranno un'impronta importante alle varie classifiche.

Nella Entry Level (6-8 anni) l'algherese Caria comanda con 4 punti sul cagliaritano Corpino, ma Nesi e Cogoni hanno bisogno di vittoria per reinserirsi nelle parti alte della classifica.

Nella 60 Cadetti (8-12 anni) Serusi ha fatto sinora bottino pieno e ad Alghero potrebbe mettere una seria ipoteca al titolo; ma le prestazioni di Bitti non sono di certo da meno e la categoria con motori Iame a sorteggi vivrà un duello entusiasmante. Basoli, Ledda e Prodi hanno dimostrato che comunque anche loro saranno della partita.

Nella 125 ACi Junior il favorito è il pilota di casa Demartis anche se nell'ultima prova di Villanovafranca Aramu ha dimostrato di essere in gran forma. Meloni, Fois potrebbe inserirsi per la vittoria visti i tempi staccati in queste settimane di prova.

[/one_half]

[one_half_last]
Nella 125 Aci Senior è Giuseppe Ferrigato a comandare con autorità; Vatieri, Masala e Caria sono però sempre molto compettitivi e non staranno certo a guardare. In questa categoria che si prevede molto numerosa le sorprese sono sempre dietro l'angolo.

Nella 125 KZ2 la prestazione di Boi preoccupa il pilota di casa Rocchi; saranno sicuramente della contesa Paba, Leone e Casiddu che nei test di domenica scorsa hanno affilato le armi per aggiudicarsi la gara. Nella KZ2 di scaduta omologa a comadare è Calaresu.

Novità assoluta per la prima volta in Sardegna la categoria amatoriale "rental kart" inserita nella prova del campionato Aci Sport che si svolgerà con i kart 4 tempi e con piloti assolutamente amatoriali. Un nuovo format che nelle speranze degli organizzatori potrebbe avvicinare nuovi piloti al movimento kartistico regionale.
Appuntamento quindi gia da sabato sulla Pista del Corallo in regione Sa Segada ad Alghero con le prove libere dalle ore 9.00 e domenica dalle ore 10 per qualifiche, pre finali dalle 11.30 e finali dalle 14.30.

[/one_half_last]
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: ASD 4 MORI KARTING Via Ferrucci 1 Sassari 07100 IT[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium