Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
ASD 4 Mori Karting: Seconda prova Campionato Karting Sardegna - Report
TKART Staff
18 Aprile 2017


[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Due splendide giornate di sole hanno salutato l’omologazione per i prossimi 3 anni del kartodromo San Lorenzo di Villanovafranca; 45 piloti iscritti nelle 5 categorie in gara con una foltissima partecipazione nelle classi ACI Kart e KZ2. Sul veloce tracciato del medio campidano si è assistito a delle gare combattutissime che si sono risolte sul filo dei decimi di secondo.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]
[dropcap]E[/dropcap]ntry Level: erano 5 i bambini di questa categoria con l’algherese Alessandro Meloni che vince sia la prefinale che la finale con merito. Alle sue spalle Mattia Corpino seguito da Riccardo Nesi e dal debuttante Ray Tronza. Sfortunato Cogoni vittima di un piccolo incidente il sabato che lo ha tenuto fuori dalle gare della domenica.

60 Allievi: Serusi conferma il suo splendido stato di forma e non lascia spazio agli avversari; pole position, prefinale e finale sono affar suo e nulla può un aggressivo Giuseppe Bitti (ABC Motorsport) che ha tentato in tutti i modi di insinuare il pilota di MB Kart. Un duello comunque entusiasmante che soprattutto in finale ha acceso la bagarre con Bitti in scia a Serusi per più di metà gara, quando poi un errore gli ha fatto perdere terreno e Serusi non ha di certo perso l’occasione di tenere l’avversario a debita distanza. Seguono il duo di testa a brevissima distanza Basoli, Ledda, Prodi e Siriu, tutti comunque molto vicini al duo di testa.

125 Aci K Junior: per la prima non accorpati alla Senior gli Junior della categoria Aci hanno dato vita ad una gara entusiasmante. La pole va a Demartis che vince anche la prefinale, facendo pensare ad una doppietta come ad Alghero. Ma in finale sia Meloni che Aramu non sono disposti a fare da comparsa nella pista di casa e trovano un set up perfetto che gli permette di stare nei primi giri attaccati al leader Demartis che al 5 giro va lungo e viene sorpassato da Meloni e Aramu. I due iniziano ad allungare il passo seguiti da Fois che anche lui sorpassa Demartis. Il duo di testa allunga e inizia una lotta per la vittoria; Aramu compie un sorpasso capolavoro e si invola verso la vittoria imponendo un ritmo insostenibile per gli avversari. Meloni tiene bene e conserva un secondo posto importante per il morale e per il campionato, chiude il podio Fois.

[/one_half]

[one_half_last]
125 Aci K: Giuseppe Ferrigato (Energy)conferma di essere il piu in forma della categoria e si aggiudica pole, prefinale e finale. Ma questa volta soprattutto in finale ha dovuto faticare davvero tanto per tenere a bada una Valentina Vatieri (SODI)che ha abbandonato la KZ2 per tornare alla ACI K. Valentina in finale sembrava avere anche un miglior ritmo rispetto al leader che però con attenzione è riuscito a difendersi dagli attacchi e portare a casa un risultato fondamentale, vista la vittoria anche nella prima di Alghero. Chiude il podio Antonio Caria (tony kart) che ha effettuato una bellissima gara. Quarto il campione regionale junior Mario Masala e quinto il debuttante Lorenzo Fadda

125 KZ2: Simone Boi nella pista di casa non si lascia scappare l’occasione e domina la categoria. Anche per lui un filotto di pole prefinale e finale che non è mai stato in discussione durante tutto il week end. Boi ha anche approfittato della scarsa forma di Rocchi, vincitore della prima, apparso poco a suo agio nel circuito San Lorenzo. Ottima prestazione invece di Cristian Paba e Lussorio Niolu, sempre in posizione di podio e che però a causa di alcune penalità assegnategli perdono la loro posizione in favore di un combattivo Christian Leone che arriva al secondo gradino del podio. Comunque grande bagarre in questa categoria con Boi che allunga e Paba, Rocchi, Leone, Niolu, Cabras e Casiddu tutti in un unico gruppo ad inseguire e provare a sorpassarsi tra di loro, dando spettacolo al folto pubblico presente.

Ora il campionato farà tappa nuovamente ad Alghero il 21 maggio con una prova che si annuncia incandescente vista l’importanza dei punti in palio e che sarà la gara del giro di boa del campionato; a rendere tutto più interessante sarà la presenza di alcuni team proveniente dal Nord e dal centro Italia che di sicuro renderanno le gare più accese e competitive.

[/one_half_last]
[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: ASD 4 MORI KARTING Via Ferrucci 1 Sassari 07100 IT[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium