Attesi 320 piloti a Lonato per la WSK Champions Cup

Attesi 320 piloti a Lonato per la WSK Champions Cup

Grande apertura della stagione WSK per il primo appuntamento della WSK Champions Cup dal 25 al 29 gennaio al South Garda Karting.

L’apertura della stagione WSK al South Garda Karting di Lonato del 25-29 febbraio si presenta con ottimi presupposti: sono attesi infatti 320 piloti per la WSK Champions Cup, tradizionale gara di inizio anno, giunta a festeggiare la sua 10ma edizione con un bel un successo di partecipazione che conferma il trend in costante crescita per gli eventi targati WSK Promotion.

Anche quest’anno è quindi la WSK Champions Cup ad aprire la stagione internazionale del karting, con le consuete categorie MINI, OKJ, OK e KZ2, alle quali da questa prima gara si aggiungono le due categorie in presa diretta della X30 Junior e Senior per il loro esordio nel mondo WSK.

Fra le categorie più affollate, il primato come al solito spetta alla MINI, che nella categoria con omologa internazionale MINI Gr.3 ormai supera con abbondanza i 100 piloti a gara, numeri che hanno comportato da quest’anno la suddivisione in due fasce di età: la prima da 8 a 10 anni per la Under 10, e la seconda da 10 a 12 anni.

Ottima la partecipazione anche nell’altra categoria giovanile della OK-Junior, così come nelle due categorie più prestazionali, la OK e la KZ2 con le marce. Di buon auspicio anche l’esordio positivo delle due X30 Junior e X30 Senior, che nell’ambito degli eventi WSK ritroveremo più avanti nelle quattro prove della WSK Open Cup e in una prova della WSK Final Cup.

Il programma della WSK Champions Cup a Lonato.
Mercoledì 25 febbraio e giovedì 26 prove libere.
Venerdì 27 febbraio prove di qualificazione e prime manche.
Sabato 28 febbraio manche eliminatorie.
Domenica 29 gennaio Prefinali e Finali in diretta TV Streaming.

LINK: Elenco iscritti

Info: www.wskarting.it/index.asp

Press Release © WSK Promotion