Ayden Ingratta vince l’X30 Junior allo SKUSA Pro Tour

Ayden Ingratta vince l’X30 Junior allo SKUSA Pro Tour

[tradotto con Google]

“Il canadese più vicino a rivendicare un titolo di campionato Pro Tour”.
Ayden Ingratta ha segnato il giro più veloce e la vittoria nel main event X30 Junior di domenica.

È stato un weekend vincente per Ayden Ingratta all’evento Superkarts! USA (SKUSA) Pro Tour lo scorso fine settimana allo Utah Motorsports Campus (UMC). Alla guida di un CRG motorizzato Speed ​​Concepts Racing e Speed ​​Lab Racing Engines, Ingratta ha conquistato diversi giri veloci e una pole position prima di salire sul gradino più alto del podio domenica.

“Che fine settimana fantastico”, ha espresso Ingratta. “Sabato avevamo la velocità, ma non siamo riusciti a portare a termine il lavoro. Ero contento del traguardo, ma anche un po’ frustrato. Ho deciso di tornare domenica e vincere per tutte le persone che hanno lavorato duramente per tenermi in testa allo schieramento, in particolare Speed ​​Concepts Racing ed Euan Jeffrey per aver contribuito a sviluppare e mettere a punto un telaio CRG così eccezionale”.

Dopo essersi qualificato quarto sabato, Ingratta ha segnato il giro più veloce sia in prefinale che in finale nonostante sia arrivato secondo e quarto, perdendo di poco il podio. Con l’obiettivo di vincere all’inizio del fine settimana, il canadese sarebbe andato a dormire e sarebbe tornato domenica con una motivazione più grande.

Con le modifiche alla messa a punto del suo materiale durante la notte e la rinnovata concentrazione in arrivo domenica, Ingratta ha conquistato la pole position dell’X30 Junior e la partenza all’interno della prima fila. La prefinale è stato il suo unico inconveniente della giornata in quanto, anche se ha tagliato il traguardo per primo, Ingratta è stato segnato in quinta posizione dopo un’infrazione sulla linea di partenza nonostante fosse partito dalla pole position. Non arrabbiato per la chiamata contro di lui, ma usandola come motivazione per l’evento principale della giornata, Ingratta è tornato in cima alle classifiche segnando il giro più veloce e la vittoria dello SKUSA Pro Tour SpringNationals.

Ingratta ha aggiunto: “Dopo essere arrivato quarto sabato e aver visto i risultati ufficiali della prefinale di domenica, avevo qualcosa da dimostrare e l’ho fatto proprio con la vittoria. Quella motivazione mi porterà verso il mio prossimo evento mentre cerco di rivendicare il mio primo titolo SKUSA Pro Tour”.

Press Release © Race Tech Development Group