Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
BABY RACE ALLA CARICA NELLA WINTER CUP
TKART Staff
26 Febbraio 2014

PRESS RELEASE -- BABY RACE -
Ottimo esordio stagionale per l’armata Baby Race alla Winter Cup – sia nella KFJ dove, nel mare di iscritti, riesce a presentarsi addirittura con quattro piloti in finale, sia nella KF dove l’esordiente Alessio Lorandi non si fa intimorire, corre veloce e conquista la vittoria.

Lonato del Garda - La Winter Cup 2014, corsa nel week end 21 - 23 febbraio, si è conclusa. Tirando le somme questo antipasto di stagione è stato, senza dubbio, nel segno della Baby Race. Il team che ha proprio qua la sua sede, si sentiva in un certo senso a casa. E, da bravo “padrone di pista”, non poteva onorare in modo migliore l'impegno. Nella KFJ sono ben 9 i piloti Baby Race presenti al via, tra volti nuovi e “vecchie” conoscenze. Di questi, quasi la metà (4) arriva fino in finale. Risultato sicuramente importante visti gli 87 partecipanti totali in questa categoria. L'ordine d'arrivo definitivo vede un buon Leonardo Lorandi tagliare il traguardo come 8°, risultato ancor più convincente se si pensa che partiva addirittura dalla penultima posizione dopo aver corso delle manche molto buone, risultando il migliore degli italiani dietro ai primi tre, tutti inglesi, e una prefinale sfortunata.

Anche Lorenzo Colombo non era stato fortunato nella prefinale, dove aveva chiuso ultimo. Ma in finale, riprendendo confidenza con la pista, ottiene un più che dignitoso 18° posto. Si segnala anche il brasiliano Felipe Roncato Drugovich, che con la costanza ha ribadito in gara l'andamento di tutte le qualifiche chiudendo 16°. Un plauso più che meritato va anche a Kami Laliberte: il canadese ha mostrato enormi progressi in questa prima uscita del 2014, arrivando in finale con il 13° tempo. Peccato sia stato sfortunato nella gara decisiva, non riuscendo a concluderla.

Passando di categoria la musica suonata dall'orchestra Baby Race si fa ancor più travolgente. Alessio Lorandi, unico pilota in KF di questo team, ha portato a casa un meritatissimo primo posto. Ottime qualifiche, manche veloci e un 6°posto in prefinale che sembrava quasi andare stretto. In gara il campione del mondo 2013 della KFJ ha iniziato, quindi, a girare sempre meglio ottenendo una vittoria proprio nella sua gara d’esordio in questa categoria. Chi pensava che Alessio potesse avere problemi di adattamento alla classe dei “grandi”, ha avuto la prima, esaltante, risposta.


www.babyrace.it

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium