Baby Race e Bosco Mondiali ROK Sul podio Bedrin e Marcon

Baby Race e Bosco Mondiali ROK Sul podio Bedrin e Marcon

E’ stato un fine settimana trionfale quello che Baby Race ha vissuto nella prova “secca” del Mondiale ROK andato in scena a Lonato. La squadra diretta da Sandro Lorandi ha conquistato il titolo iridato della categoria OK Junior grazie a Luca Bosco, indiscusso leader nelle manches e nella Finale. Una prova di forza notevole quella del giovane pilota italiano che non ha lasciato scampo agli avversari. Un giusto premio a un ragazzo che oltre a essere velocissimo dimostra sempre di essere un serio professionista. Per Baby Race le soddisfazioni sono arrivate anche nella serie Shifter ROK dove Nicola Marcon ha conquistato un meritato secondo posto. Stessa posizione anche nella Mini 60 con Nikita Bedrin. Il russo però, era stato al comando della Finale e proprio all’ultima curva è stato beffato dal rivale americano Connor.

E veniamo agli altri piloti schierati da Baby Race. Nella Super ROK, Nicolas Varrone è approdato in Finale ottenendo un buon 13esimo posto. Nella OK Junior i gemelli Famularo si sono ben distinti: Alessandro, sesto dopo le Qualifying Heats ha concluso ottavo la Finale mentre Anthony, 28esimo dopo le QH, si è reso protagonista di una spettacolare rimonta che lo ha visto tagliare il traguardo in 13esima posizione. Niente Finale per Ignacio Montenegro, che si è consolato nella Finalina con il decimo poso e il giro più veloce. Peccato per l’argentino, sempre molto veloce, ma vittima di varie penalità. Sfortunato Alexey Brizhan; in qualifica un problema tecnico alle lamelle lo ha visto precipitare nelle ultime posizioni e non è più riuscito a risalire.

Nella Mini 60, detto di Bedrin, da segnalare il 16esimo posto di Max Popov e il 17esimo di Alessandro Cenedese. L’italiano è stato tra i protagonisti assoluti, ma alcuni contatti lo hanno privato di concludere al vertice. Molto bravo nelle manches Brando Badoer, sempre tra i migliori, ma in Finale un testacoda lo ha fatto scivolare nelle retrovie concludendo 26esimo. Nella Finalina riservata ai piloti che non sono entrati in Finale, Diego Contecha ha disputato una ottima gara terminata in sesta posizione mentre Manson Logan è stato altrettanto incisivo risultando ottavo. Un contatto ha invece portato Morgan Carson 32esimo. Non qualificati Alex Powell, Noah Baker, Thomas Escamilla e Paul Bocuse.

Fonte: Baby Race