Belle prestazioni dei piloti CRG a Vendrell

Belle prestazioni dei piloti CRG a Vendrell

Sul Circuito spagnolo di Vendrell si è disputata la consueta prova di fine stagione della Coppa dei Campioni, giunta quest’anno alla 17ma edizione e ancora una volta con un’ottima partecipazione internazionale.

Interessanti anche i risultati ottenuti dai piloti CRG, che si sono rivelati competitivi in tutte le categorie. Nella Junior uno dei maggiori protagonisti è stato Ayrton Fontecha con il team MDC, che dopo la vittoria in Prefinale è stato costretto ad una gran rimonta in Finale recuperando dall’ultimo posizione fino a guadagnare un ottimo secondo posto in scia al vincitore Mari Boya. Paul Enders ha concluso settimo, Mike Gorke ottavo. Fra i migliori nella Junior anche Javier Sagrera con M2 Racing, costretto però al ritiro in Finale dopo il quarto posto in Prefinale.

In KZ2 ottima la prestazione di Filippo Berto, quarto sia in Prefinale che in Finale, e di Carlos Gil, quinto sul traguardo ma poi classificato sesto per una penalizzazione di 5 secondi, davanti ai due compagni di squadra Lisard Santos e Jon Tanko. Nella top-ten si è inserito anche Miguel Molina nonostante una penalizzazione di 5 secondi, mentre Enrico Prosperi ha concluso in 11ma posizione e Emilien Denner su Kalì-Kart in 13ma. Buone anche le prove di Oriol Dalmau che è terminato al 14mo posto, davanti a Kilian Meyer al suo debutto in KZ2 e a Adam Vila. La Finale è stata vinta da Alex Irlando.

Nella Senior un altro podio per CRG l’ha ottenuto Carlos Dembilio con il terzo posto in Finale alle spalle di Daniel Macia e Sam White a conclusione di un bel recupero dalla settima posizione della Prefinale.

Nella Cadetti per i colori CRG è arrivata invece la vittoria per Alejandro Melendez del team MDC, dominatore della categoria giovanile, mentre nella Avelin si sono distinti David Rodriguez, Hugo Sanchez e Eric Gene che hanno concluso rispettivamente in quinta, sesta e settima posizione. Qui la vittoria è andata a Aaron Garcia.

Fonte: Ufficio Stampa CRG SpA