Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
BIREL ART COMPETITIVA IN SVEZIA NEL RICORDO DI JULES
TKART Staff
27 Luglio 2015

PP


PRESS RELEASE - TKART - Nell’ultimo round dei Campionati Europei CIK FIA di KF e KFJ, che si è tenuto lo scorso weekend a Kristianstad in Svezia, Birel ART ha gareggiato nel ricordo di Jules Bianchi, scomparso lo scorso 17 luglio.






In KF, Ben Barnicoat ha concluso la Finale al tredicesimo posto, poi ventunesimo a causa di una penalità di 10” per aver tagliato la prima chicane nel corso del primo giro.
Partito tredicesimo, Ben era riuscito a portarsi subito in piena lotta per le posizioni di vertice. A causa però del danneggiamento del proprio telaio, a seguito dell’uscita di pista, Ben non ha potuto poi continuare a battagliare per le prime posizioni. Nonostante ciò e le mutevoli condizioni climatiche, Barnicoat ha dimostrato, nell’arco dell’intero weekend, la propria velocità: nelle Manches, infatti, il pilota inglese ha più volte battagliato al top, riuscendo a conquistare un sesto e due settimi posti.


Nella classe riservata alla KF Junior, Ulysse De Pauw è stato costretto al ritiro in Finale durante l’undicesimo giro per lo sganciamento della carenatura anteriore, a seguito di un’uscita di pista per evitare lo scontro con un altro pilota. Il pilota belga è stato comunque protagonista di un weekend competitivo: in Prefinale, infatti, ha concluso al quinto posto dopo aver battagliato anche per la vittoria nei primi giri di gara. Inoltre, è riuscito a conquistare in pista due quinti, un sesto e un ottavo posto nelle Manches, oltre che l’ottavo tempo assoluto nelle prove di qualificazione.


Weekend difficile per Lucas Légeret e Timothy Peisselon. A causa delle mutevoli condizioni della pista, oltre che ad alcuni contatti, Lucas e Timothy non sono riusciti a sfruttare appieno il proprio potenziale: in Prefinale, infatti, hanno concluso rispettivamente in ventitreesima e ventisettesima posizione, non riuscendo a qualificarsi per la Finale.
Nonostante ciò, sia Légeret che Peisselon sono stati protagonisti di alcuni recuperi importanti nelle Manches grazie ad alcuni sorpassi.


Ben Barnicoat, #137: “Sfortunatamente non siamo riusciti a battagliare per la vittoria perché abbiamo dovuto affrontare alcune problematiche tecniche che si erano presentate anche a PFI. In Finale, dopo un’altra buona partenza, eravamo in lotta per un’ottima posizione, ma non siamo riusciti a continuare a farlo perché non avevamo abbastanza velocità. Grazie a Birel ART per avermi dato la possibilità di tornare a gareggiare in kart ed aver potuto competere nuovamente nei Campionati Europei.”


Ulysse De Pauw, #205: “Siamo stati sfortunati perché in Finale siamo stati costretti ad un fuori pista per evitare un pilota che si è girato davanti a noi! Peccato perché potevamo lottare per una posizione importante.”


Lucas Légeret, #216: “In questo weekend non sono riuscito a soddisfare le mie aspettative: è stato strano perché ero veloce sotto la pioggia ma non in condizioni d’asciutto. Sono sicuro che nel campionato del mondo a La Conca saremo più competitivi.”


Timothy Peisselon, #251: “Abbiamo avuto molta sfortuna sia nelle Manches che in Prefinale e questo non ci ha permesso di sfruttare la nostra velocità e quindi di qualificarci per la Finale.”


Gianluca Beggio, General Manager: “E’ stato un weekend molto difficile in quanto le mutevoli condizioni della pista non hanno permesso ai nostri piloti di sfruttare le proprie potenzialità. E’ un peccato perché eravamo molto competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato, ma battagliare per la vittoria in quelle condizioni era una lotteria.”


Prossimo appuntamento: Campionato del Mondo CIK-FIA di KF e KFJ La Conca (Italia), 23-27 Settembre 2015.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium