Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
TOP 7 E TOP 12 PER BIREL ART NELL'ULTIMO ROUND DEGLI EUROPEI DI KZ E KZ2
TKART Staff
14 Luglio 2015


PRESS RELEASE - TKART -
A Genk, Birel ART ha concluso la prima partecipazione ai Campionati Europei di KZ e KZ2 nella top 7 in KZ e nella top 12 in KZ2. .


In KZ, Birel ART ha terminato in sesta e settima posizione, rispettivamente con Jordon Lennox-Lamb e Menno Paauwe. I risultati finali non hanno però rispecchiato la competitività dei telai Birel ART, in quanto le prestazioni nella fase finale sono state influenzate dal cambiamento delle condizioni climatiche e della temperatura della pista.

Nelle Manches, il pilota inglese è stato protagonista di alcune battaglie per le posizioni di vertice, conquistando un quinto e un nono posto, mentre è stato costretto al ritiro nell’ultima gara a causa di un problema tecnico.

Dopo manche difficili, Menno Paauwe è riuscito a recuperare in Prefinale: infatti, partito diciottesimo, il pilota olandese -grazie ad un ottimo passo gara ed a tanti sorpassiha tagliato la linea del traguardo in nona posizione.

In Finale, poi, Menno è riuscito a completare la rimonta chiudendo al settimo posto.

In KZ2, i risultati finali ottenuti con Marijn Kremers sono stati condizionati dalle penalità inflitte nelle Manches: dopo aver ottenuto due terzi, un nono e un quinto posto, il pilota olandese è stato, infatti, costretto a scontare una penalità di 30 secondi per lo sganciamento della carenatura anteriore a seguito di più contatti nelle prime due gare e una penalità di 10” per un sorpasso in condizioni di bandiere gialle nell’ultima.

Terzo nella Manches di recupero, Marijn è stato protagonista in Prefinale -in condizioni di pista scivolosa a causa della pioggia caduta nella mattinata- di un recupero dal trentunesimo al ventunesimo posto e in Finale, con pista asciutta, fino alla dodicesima posizione.

A Genk, Giorgio Mandozzi è stato autore di un weekend in continua crescita: dopo una qualifica difficile, infatti, il pilota italiano è riuscito a competere per la top 10 nelle due ultime manches, conquistando un quattordicesimo e un decimo posto.

Partito, poi, sedicesimo in griglia nella Second Chance Manche, Giorgio è a pochi decimi dalla qualificazione alla fase finale.

Jordon Lennox-Lamb, #5: “Un weekend deludente. Non siamo riusciti a trovare il giusto compromesso tra telaio e motore e questo non ci ha permesso di lottare per la vittoria. Dobbiamo continuare a mantenere alto lo spirito di squadra e trovare la soluzione ottimal per il campionato del mondo: abbiamo tanto potenziale, anche se dobbiamo risolvere alcune problematiche che impediscono al Team di poter puntare alla vittoria. Sono molto contento per il secondo posto in pista di Dreezen con Ricciardo Kart: un grande risultato per la sua gara di casa. Era quello di cui aveva bisogno.”

Menno Paauwe, #24: “Abbiamo avuto dei problemi durante le qualifiche e le Manche che non ci hanno permesso di trovare la giusta velocità. Domenica abbiamo recuperato fino alla nona posizione in Prefinale, concludendo poi settimi in Finale. Sono contento della velocità trovata nell’ultimo giorno di gare.”

Marijn Kremers, #306: “Siamo stati molto sfortunati al sabato. E questo ha condizionato le gare di domenica: infatti, siamo stati costretti ad usare gomme nuove nella Manche di recupero e questo ha reso più difficile sia la Prefinale che la Finale. E’ un peccato perché eravamo molto veloci e potevamo ottenere risultati importanti. Ora concentrazione massima per la Super Cup: sono ottimista, a Le Mans potremo lottare per la vittoria.”

Giorgio Mandozzi, #318: “Sono contento del mio weekend perché siamo riusciti a migliorare molto rispetto alle ultime gare, oltre che a fare dei grossi miglioramenti dal giovedì alla domenica: infatti, siamo arrivati molto vicini a qualificarci per Prefinale e Finale, il nostro obiettivo a Genk. E’ un peccato perché con un po’ di fortuna saremmo riusciti nell’impresa.”

Gianluca Beggio, General Manager: “Fin dalle prime prove abbiamo faticato a trovare l’assetto ottimale. Sfortunatamente poi domenica le condizioni meteo sono cambiate: la pioggia e la temperatura più bassa hanno compromesso la buona messa a punto trovata nel corso del weekend.”

Prossimo appuntamento: Campionato del Mondo di KZ & International Super Cup di KZ2, 11-13 Settembre – Le Mans (Francia) .

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium