Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
TRE TITOLI CONQUISTATI DA BIREL ART AL FLORIDA WINTER TOUR
TKART Staff
31 Marzo 2015



PRESS RELEASE - TKART -
In occasione dell’ultimo round del FWT Rotax MAX Challenge che si è tenuto ad Ocala lo scorso weekend, Birel ART si è aggiudicata il titolo nelle categorie Mini Max con Sebastian Alvarez, DD2 Masters con Christophe Adams, nonché il doppio titolo di Campione e vice-Campione nella categoria DD2 con Jordon Lennox-Lamb (primo) e Nick Neri (secondo), oltre alla corona di vice-Campione in Rotax Senior con Oliver Askew.


Un dominio assoluto per Birel ART, quindi, soprattutto nella categoria DD2 nella quale Jordon Lennox-Lamb ha trionfato in ogni manche, nella Prefinale e nella Finale, oltre a realizzare il giro più veloce in entrambe le gare. Al secondo posto generale un altro pilota Birel ART, Nick Neri: il driver statunitense si è piazzato secondo in Finale, in Prefinale e nelle ultime due manche, oltre ad aver conquistato la pole position sia nella prova di qualificazione sia nella Super Pole. Al terzo posto assoluto ha chiuso Danny Formal -pilota del team DR- che è salito sul podio della Finale dopo aver tagliato il traguardo della Prefinale in sesta posizione.

Vittoria in gara e titolo di campione anche nella classe Mini Max con Sebastian Alvarez: Birel ART e il pilota messicano sono stati protagonisti di due vittorie autorevoli in Prefinale e in Finale, oltre a due primi posti e una quarta piazza nelle manche dopo aver ottenuto il terzo tempo sia nella sessione di qualifica che nella Super Pole.

Nella categoria DD2 Masters, Birel ART si è laureata campione con Christophe Adams, il quale ha conquistato il terzo posto in Finale dopo essere passato sotto la bandiera a scacchi della Prefinale in seconda posizione e aver realizzato il secondo giro più veloce in gara: nelle manche Christophe ha conquistato una seconda posizione e due quarti posti, oltre che il terzo tempo in qualifica e il quarto in Super Pole.

In Rotax Senior, Oliver Askew si è piazzato in seconda posizione generale nella classifica di campionato: dopo la bella rimonta dall’ottavo al secondo posto in Prefinale, il pilota statunitense si è confermato il più veloce in Finale, chiudendo la rimonta in seconda posizione. Performance velocistiche che gli hanno permesso di raccogliere ottimi risultati anche nelle manche – tra cui il terzo posto nella 3a prova partendo dall’ultima posizione (a causa di una penalità) ed il secondo posto nella prima manche per soli 77 millesimi- oltre che il terzo tempo in Qualifica ed il secondo nella Super Pole.

Al debutto stagionale in Rotax Junior, Rasmus Lindh -pilota ufficiale di Ricciardo Kart Racing in Europa- ha dimostrato la competitività di Birel ART anche in questa categoria, grazie alla conquista del sesto tempo nel suo gruppo di qualifica al debutto assoluto non solo in Florida ma anche nelle categorie Rotax. Episodi sfortunati nelle batterie hanno però influenzato il risultato finale: nella Finale di domenica, infatti, Rasmus ha chiuso in diciannovesima posizione, mentre in Prefinale è sfilato sul traguardo ventesimo dopo aver recuperato dalla trentatreesima piazza a causa di un contatto. Ottimo quinto posto in Finale anche per Aidan Keel, il quale è stato protagonista di una grande rimonta dalla ventiseiesima posizione iniziale: grazie ad un ottimo passo di gara, Aidan ha conquistato un terzo, un quinto e un quindicesimo posto nelle manche.

Velocità e affidabilità dei telai Birel ART confermata anche da Sebastian Montoya nella categoria riservata alla Micro Max: il giovane pilota colombiano - figlio di Juan-Pablo Montoya, che ha vinto nello stesso weekend la prova di St. Petersburg in IndyCar - ha, infatti, terminato in settima posizione nella Finale di domenica, dopo essere stato protagonista di giri veloci e di una rimonta dalla sedicesima alla decima posizione in Prefinale. Velocità ed ottimo passo di gara dimostrati anche nelle manche, grazie al quarto e quinto posto nelle ultime due gare di qualificazione, oltre al sesto tempo nella sessione di qualifica ed il quarto nella Super Pole.

Ronni Sala, Presidente Birel ART: “Sono molto contento, Ocala è stato un altro weekend molto positivo per Birel ART, con la conquista di tre titoli di Campioni e due di vice- Campioni, ma soprattutto per la competitività, la consistenza in gara e l’affidabilità dimostrata dai nostri telai che hanno ottenuto numerose vittorie e podi in tutti gli appuntamenti del Florida Winter Tour. E’ un risultato molto importante per la nostra azienda, che continua senza sosta a sviluppare i telai, ma anche per tutti i nostri partner negli Stati Uniti, tra i quali il nuovo importatore PSL Karting ed i team che già rappresentano il nostro brand come KMS, Andersen e Montoya.”

[email protected].

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium