WEEKEND RICCO DI PODI PER BIREL ART AL FWT E ALLA WSK GOLD CUP

WEEKEND RICCO DI PODI PER BIREL ART AL FWT E ALLA WSK GOLD CUP

PRESS RELEASE – TKART – 8 podi conquistati: è questo l’esaltante bottino conquistato dal gruppo Birel ART nel secondo round del Rotax Florida Winter Tour che si è tenuto all’Orlando Kart Center e alla WSK Gold Cup all’Adria International Raceway.


Nella WSK Gold Cup ad Adria, fantastica seconda posizione di Lochie Hughes con Ricciardo Kart nella finale dedicata ai Mini. Il giovanissimo australiano ha così regalato a Daniel Ricciardo il primo podio alla seconda partecipazione assoluta in una gara internazionale. Lochie, dopo aver ottenuto il quinto tempo nella sua prova di qualificazione, ha concluso rispettivamente al terzo e secondo posto nelle manches, arrivando poi secondo nella Prefinale. In Finale, Lochie ha ribadito le ottime performance del suo Ricciardo Kart chiudendo un weekend da assoluto protagonista, per di più al debutto su una pista a lui completamente sconosciuta.

A Orlando, nonostante le avverse condizioni meteo del sabato, Birel ART ha raccolto ottimi risultati, dimostrando ancora una volta grande competitività e affidabilità: strepitosa doppia vittoria in Florida nelle due finali della categoria Senior con Oliver Askew. Un dominio netto per il pilota statunitense, grazie alla conquista di entrambe le pole position, alla vittoria nella Prefinale del sabato e al secondo posto nella Prefinale di domenica: un weekend da protagonista assoluto che gli ha permesso di conquistare la testa della classifica in campionato.

In DD2, confermata la competitività dei telai Birel ART grazie al doppio podio ottenuto nella Finale di domenica con Jordon Lennox-Lamb e Nick Neri, rispettivamente secondo e terzo dopo aver chiuso la prefinale in prima e quinta posizione: una domenica quasi perfetta dopo il buon quinto posto di Neri e l’ottavo di Jordon – danneggiato in Qualifica da una foratura – ottenuti nella giornata di sabato. Ad un round dal termine del campionato, Lennox conserva la leadership, mentre Neri è ad un solo punto dal secondo posto generale.

In DD2 Masters, eccellente doppio podio conquistato con Christophe Adams: il pilota belga ha chiuso al secondo posto nella finale di sabato, mentre si è classificato terzo nella finale di domenica dopo una formidabile rimonta dall’ultimo posto.

La serie di podi conquistati da Birel ART continua con Sebastian Montoya nella categoria Micro: partito dall’ottava posizione, Sebastian si piazza al terzo posto nella Finale di sabato mentre è quarto la domenica, a pochi decimi dalla top 3.

Continua a seguire Birel ART su Facebook (facebook.com/birelart), Twitter (@BirelART) e Instagram (birel_art).

Gianluca Beggio, General Manager Birel ART:
“Le performances dei telai Birel ART e Ricciardo Kart viste in pista ad Orlando e ad Adria sono state eccellenti: infatti, i podi raccolti ne sono stati il risultato naturale. In Florida, le condizioni meteo al sabato hanno “rimescolato” le carte ed impedito di conquistare risultati ancora migliori nelle categorie Rotax, mentre Lochi Hughes ad Adria ha mostrato il grande potenziale anche del telaio Ricciardo Kart per la categoria Mini.”

Prossima gara Florida Winter Tour: Ocala Grand Prix, 27-29 Marzo 2015

Prossima gara WSK: WSK Super Master Series, Round 1 all’Adria International Raceway, 5-8 marzo 2015.


info@birelart.com .