Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Birel Art si assicura il Rok Senior Championship
TKART Staff
27 Marzo 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Il ROK Florida Winter Tour si è concluso lo scorso fine settimana a Orlando, in Florida, dove i piloti Birel ART sono scesi in pista per assicurarsi il primo posto in alcune delle classi di vortice ROK più competitive. Combattendo con temperature insolitamente fresche e condizioni mutevoli, il team è stato in grado di riuscire e dominare con fiducia.

Il pilota senior ROK, Ryan Norberg, si è assicurato il titolo di campione mentre il compagno di squadra Ryan MacDermid si è assicurato il P3 nel campionato di serie. Entrambi i piloti hanno messo a segno un'ottima prestazione con MacDermid che mostra presto velocità, assicurando il P3 nelle qualifiche, Norberg P6. MacDermid avrebbe continuato a vincere la Pre-Finale con Norberg in rimonta con una finitura P2. Per la finale, il duo avrebbe messo in opera una vittoria per Norberg e MacDermid P2, tuttavia i risultati ufficiali avrebbero messo una penalità di due posizioni su Ryan MacDermid per finire P4.

ROK Junior è stata la redenzione totale per Thomas Nepveu, che ha recentemente firmato con il team race Birel ART Factory per competere in Europa in poche settimane. Nepveu avrebbe girato quasi in modo netto l'intero weekend, qualificandosi per la pole, avendo avuto alcune dure battaglie nelle manche, iniziato il P10 in Prefinale, ma è stato in grado di superare la sessione con una grande vittoria. Il finale, Nepveu ha mostrato il pieno potenziale della sua Birel ART conquistando una vittoria convincente e pulita. Nella classe Micro, Ingratta di Prime Power Team resterebbe in P4 per le qualifiche, pre-finale e finale in quella che sarebbe considerata una delle classi più competitive della serie. Nepveu finirebbe 3 ° assoluto nel campionato per la stagione 2018.

Il ROK Shifter Master è stato visto mentre Licciardi ha portato a casa l'oro e il Vice Campionato, riuscendo a vincere la sua prefinale e raggiungere la vittoria nella finale a bordo del suo CRY-30-S9. Michel Legrand è stato in grado di superare alcuni problemi meccanici in qualifica e passare al P5 per la pre-finale, e poi un solido P4 in finale. I piloti ROK Shifter Senior, Simone (Prime Power Team) e Greco, hanno qualificato rispettivamente P7 e P9. Le prefinali vedono Taurino passare in P6, Simone P7 e Greco P8, concludendo la finale con Simone (P5), Taurino (P6) e Greco (P7). Il signor Legrand avrebbe anche terminato P3 in generale nel Masters Shifter Championship.

Dominic Labrecque, Presidente Birel ART N.A. - "Siamo molto soddisfatti di questi risultati, assicurando la vittoria di due eventi principali e il titolo Senior ROK, ma c'è ancora spazio per crescere e migliorare come squadra. Ancora una volta, mettiamo la Birel ART nella parte frontale che mostra la capacità del kart di essere versatile in qualsiasi condizione. E infine, vorrei ringraziare tutti i nostri partner, Birel ART e tutte le famiglie coinvolte nel nostro programma. "

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium