Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
TRIONFO DI BIREL ART IN KFJ NELL’ULTIMO ROUND DEL WSK SUPER MASTER SERIES
TKART Staff
29 Aprile 2015

PRESS RELEASE - TKART - Storica vittoria per Birel ART con Ulysse De Pauw nella Finale KFJ dell’ultimo round del WSK Super Master Series che si è tenuto lo scorso weekend a Sarno.


Partito dalla sesta posizione, De Pauw -grazie ad un gran passo gara- ha sfruttato al massimo il potenziale del proprio telaio compiendo alcuni sorpassi che lo hanno portato nel corso del sesto giro in prima posizione, leadership poi mantenuta fino alla bandiera scacchi. Ulysse ha così regalato la prima vittoria a Birel ART nella categoria KFJ. Grazie ai risultati ottenuti a Sarno, Ulysse ha terminato il campionato al terzo posto con 255 punti totali.

Dopo il quarto tempo assoluto ottenuto in qualifica, Timothy Peisselon è riuscito a conquistare un settimo, un ottavo, un sesto e un secondo posto nelle batterie, battagliando per la vittoria e conducendo la gara in testa per alcuni giri. Partito quinto in Prefinale, Timothy non ha potuto sfruttare al meglio la velocità del proprio telaio a causa di alcuni contatti che lo hanno fatto scivolare fino al quindicesimo posto: partito poi ventinovesimo in Finale, Peisselon è stato autore di un ottimo recupero fino alla venticinquesima piazza, anche se poi penalizzato dai commissari sportivi con 10 secondi aggiuntivi al suo tempo finale.

Weekend sfortunato per Lucas Légeret: dopo aver ottenuto il miglior tempo nella propria sessione di qualifica, i risultati del pilota svizzero sono stati influenzati da alcuni contatti di gara mentre era in lotta per le posizioni di vertice, impedendogli di sfruttare al massimo il potenziale del proprio Birel ART nelle Manches. Ventiduesimo al via della Prefinale, Lucas ha recuperato fino alla tredicesima posizione finale: partito quindi venticinquesimo in Finale, Légeret ha chiuso al ventunesimo posto. Ma Lucas ha dimostrato di essere uno dei piloti più veloci in assoluto nel corso di tutto il weekend.

Nella categoria KZ2, Marijn Kremers ha conquistato la sesta posizione finale: dalla quattordicesima piazza in Prefinale, il pilota olandese è riuscito a risalire in nona posizione già al termine del primo giro, per poi passare sotto la bandiera a scacchi al settimo posto. Partito, quindi, settimo in Finale, Marijn è stato autore di un buon passo gara che gli ha permesso di chiudere appunto in sesta posizione.

Finale sfortunata, invece, per Jordon Lennox-Lamb: a causa di contatto che lo ha fatto finire in testa coda nel corso del secondo giro, il pilota inglese è stato costretto al ritiro mentre occupava la settima piazza ed in piena battaglia per le prime posizioni. Competitività dimostrata comunque in Prefinale: nono allo spegnimento dei semafori, Jordon è riuscito a recuperare fino alla sesta posizione. Ritiro anche per Giorgio Mandozzi: partito dalla ventesima posizione in griglia, il pilota italiano è riuscito a recuperare fino al sedicesimo posto, prima di essere costretto allo stop nel terz’ultimo giro di gara.

Ulysse De Pauw, #354: “Sono molto contento di aver vinto la mia prima finale in WSK e aver finito il campionato in terza posizione generale: dopo qualifiche difficili, con il Team abbiamo lavorato molto per migliorare e siamo riusciti a recuperare nelle Manches. La vittoria ci dà ancora più motivazione per il debutto nel Campionato Europeo CIK-FIA.”

Lucas Légeret, #355: “Il weekend è iniziato molto bene, avendo conquistato la pole position nella mia sessione di qualifica. Nelle manches sono stato sfortunato, perché ho avuto alcuni contatti che non mi hanno permesso di competere per le prime posizioni: è stato frustrante non aver potuto dimostrare tutto il nostro potenziale ma, nonostante ciò, siamo riusciti ad accedere in finale. Spero di avere un po’ di fortuna nelle prossime gare.”

Timothy Peisselon, #356: “E’ stato un weekend positivo per me: grazie al grande lavoro che abbiamo fatto, siamo migliorati molto. Siamo pronti quindi a debuttare nel Campionato Europeo.”

Jordon Lennox-Lamb, #59: “E’ stato un weekend difficile: episodi sfortunati ed alcuni problemi tecnici hanno influenzato i nostri risultati finali. Sono contento per la vittoria conquistata dalla squadra in KFJ perché testimonia la competitività dei telai Birel ART.”

Marijn Kremers, #58: “Sono abbastanza contento del weekend a Sarno: nonostante alcuni contatti abbiano condizionato le Manches, siamo riusciti a risalire fino al sesto posto in Finale. Ora dobbiamo continuare a lavorare per prepararci al meglio per il secondo round dell’europeo.”

Giorgio Mandozzi, #39: “Nonostante il risultato finale, sono contento del mio weekend a Sarno perché abbiamo capito quali sono le aree da migliorare: sono quindi fiducioso per il secondo round dell’europeo CIK-FIA a Zuera.”

Gianluca Beggio, General Manager: “Sono molto contento della vittoria ottenuta con Ulysse De Pauw in KFJ, perché conferma che la direzione presa dalla squadra è quella giusta. I nostri telai, i motori IAME e la squadra sono competitivi, confermandoci nuovamente tra i migliori nella classe Junior. Inoltre, la vittoria con Ulysse è molto importante per il morale dell’intera squadra, in vista del debutto nel Campionato Europeo CIK-FIA in Portogallo. In KZ2, invece, i nostri risultati sono stati condizionati da alcuni episodi sfortunati, che hanno influenzato le nostre performance.”

Prossima gara: CIK-FIA European KF&KFJ Championship, Round 1 - Portimao (Por): 7-10 Maggio.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium