Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Birel Endurance Kart di 6 ore sul Circuito di Siena
TKART Staff
12 Settembre 2012



L’Endurance Karting Series del 2013, la serie che la Casa di Lissone sta organizzando su più appuntamenti, è ancora lontana ma la Birel ha pensato di fare una grande prova generale sul Circuito Internazionale di Siena.

L’appuntamento con la gara, chiamata non a caso e in prospettiva 2013 Endurance Karting Series, è per il 28 ottobre e in pista si correrà con i kart Birel con motori Honda 390 da 15 cavalli. A Siena le prove saranno 2: Gara 1 e Gara 2, ognuna della durata di 3 ore con le qualifiche “stile Formula 1” con 2 distinte sessioni da 10 minuti: alla Q1 parteciperanno tutte le squadre, le migliori dieci scenderanno nuovamente in pista nella Q2 per la pole position. Ma come ogni endurance che si rispetti, sarà il gioco di squadra a fare la differenza: il regolamento, infatti, obbliga i team manager a scegliere piloti diversi per ciascuno dei momenti “caldi” della gara: Q1, Q2, partenza di Gara 1 e partenza di Gara 2. Entrambe le gare, così come la seconda sessione di qualifica, assegneranno dei punti che, sommati, decreteranno le 2 classifiche finali dell’evento: la prima sarà quella assoluta, la seconda, invece, sarà dedicata ai team non professionisti (cioè piloti maggiorenni non tesserati CSAI e non classificati tra i migliori 3 equipaggi nelle ultime edizioni della 24 Ore Karting d’Italia).

Le iscrizioni sono aperte (telefono 039.2145204 oppure 348.1501476. [email protected]) e il costo è di 1.400 euro + IVA che comprende, oltre al noleggio del Kart Birel motorizzato Honda 4 tempi, uno spazio box, tutti i materiali di consumo e i ricambi. Le squadre (massimo 30) potranno essere composte da un minimo di 4 a un massimo di 6 piloti.





Esplora questi e tanti altri
contenuti premium