Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
BRIDGESTONE SUPERCUP 2015
TKART Staff
25 Gennaio 2015

HOT NEWS - TKART - Nasce un nuovo trofeo internazionale si chiama Bridgestone Supercup e si correrà, su tre prove, sul circuito internazionale South Garda di Lonato (Italia). Il montepremi è 40.000 euro di cui 30.000 attribuiti in premi in denaro e i restanti 10.000 in forma di materiale tecnico.

Le categorie ammesse alla prova saranno, invece, la KZ2, la KF, la KFJ e la Mini Rok. La prima gara coinciderà con quella della prestigiosa Winter Cup. Quindi, dal 19 al 22 febbraio, quando i piloti scenderanno in pista per la 20esima edizione di questa storica manifestazione, correranno anche per la prima prova della Bridgestone Supercup.

Gli altri due eventi della Supercup si svolgeranno nell’arco di due giornate di gara, il 3-4 aprile (venerdì e sabato) e il 10-11 ottobre.

Al vincitore della categoria KZ2 andrà un assegno pari a 10.000 (diecimila) Euro, agli altri vincitori spetteranno 7.000 Euro (KF), 5.000 (KF Junior) Euro ed un motore (Mini Rok). Non resteranno delusi neanche coloro che saliranno sugli altri gradini del podio; per loro sono previsti altri premi in denaro e set di gomme Bridgestone.

Il regolamento prevede, inoltre, l’assegnazione di punteggi crescenti, che saranno più alti nella seconda e terza prova. Saranno, anche, attribuiti punti gettone (punti ad ogni gara a cui si prende parte) e, solo per la Mini Rok, è previsto uno scarto.

Per ogni topo di informazione rimandiamo alla pagina facebook ufficiale della manifestazione e all'indirizzo email: [email protected]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium