Caleb Gafrarar vince nel suo primo evento del 2022

Caleb Gafrarar vince nel suo primo evento del 2022

[tradotto con Google]

“Il pilota RPG mostra un ottimo ritmo all’AMR Motorplex”.

Dopo una breve pausa durante le festività natalizie, Caleb Gafrarar è tornato in pista lo scorso fine settimana mentre viaggiava verso sud verso l’AMR Motorplex all’ombra dell’Homestead-Miami Speedway. Affrontando piloti nelle classi KA100 Junior e X30 Junior, Caleb G ha pilotato un telaio Kosmic preparato da Rolison Performance Group durante i round di apertura della Superkarts! USA (SKUSA) Winter Series.

Dopo due giorni e mezzo di prove libere, era finalmente giunto il momento di andare a correre, ma non prima che ne sarebbe derivato qualche dramma poiché un cambiamento del tempo ha costretto i team e i concorrenti a passare alle gomme da bagnato. Con la pioggia che entrava nell’area e inondava la struttura prima delle sessioni di warm up e di qualifica di sabato mattina, Caleb G ha preso tutto con calma e ha sfruttato le sue capacità e abilità in condizioni di bagnato. Con una pista umida, che però andava ad asciugarsi, Caleb ha portato il suo Kosmic messo a punto da John Russell alla pole position nella KA100 Junior con un enorme margine e ha stabilito il punto di riferimento per la sua giornata. Giocando sul sicuro e superando la prefinale con un secondo posto per poco meno di 0,005 secondi, Gafrarar è andato in testa al gruppo nell’evento principale della giornata per guadagnare la sua prima vittoria del 2022 e ha aggiunto un’altra vittoria al programma Rolison Performance Group.

Dopo un nono posto, inferiore alla media delle sue qualifiche, nella sessione cronometrata di sabato mattina in X30 Junior, Gafrarar ha recuperato in prefinale guadagnando quattro posizioni per concludere quinto. Combattendo tra i primi cinque durante l’evento principale, il pilota RPG ha ottenuto un quinto posto nell’evento principale per mantenere viva la sua serie di piazzamenti nella top cinque, in vita da quando si è unito al potente programma Rolison nell’ottobre del 2021.

“Mi sto divertendo così tanto a correre nelle posizioni di vertice e abbiamo la possibilità di vincere ogni fine settimana”, ha spiegato Gafrarar. “Non vedo l’ora di tornare là fuori domani e di avere i miei obiettivi fissati in alto”.

Tornati in pista domenica, Caleb G e il resto dei concorrenti SKUSA sono stati ancora una volta costretti a combattere gli elementi poiché le condizioni meteorologiche mutevoli e la pioggia hanno ostacolato l’area di Homestead. Dopo essersi qualificato terzo e aver vinto la prefinale con il giro più veloce della gara in KA100 Junior, il tempo si sarebbe spostato nell’area poco prima di scendere in pista, costringendo i piloti a gareggiare i 22 giri della gara principale con gomme slick. Cercando di mantenere la sua posizione in testa al gruppo, Gafrarar ha lottato duramente ma invano quando ha tagliato il traguardo al quarto posto per il suo terzo risultato tra i primi cinque del fine settimana.

Con l’evento principale dell’X30 Junior come ultima sessione in pista del fine settimana per il residente della Carolina del Nord, una sessione di qualifiche divisa a causa di un gruppo con una sessione asciutta e un gruppo con gomme da pioggia, Gafrarar si è incastrato in 24a posizione ed è stato costretto a farsi strada in avanti. In prefinale, il pilota RPG ha potuto raccogliere un solo un 21° posto dopo un contatto al primo giro. Partendo dall’interno dell’undicesima fila per la finale, Gafrarar è stato uno dei kart più veloci in pista, entrando rapidamente nella top ten e continuando la sua marcia in avanti fino alla top cinque. Mentre sembrava che un podio fosse all’orizzonte, il disastro sarebbe avvenuto al quattordicesimo giro quando il numero 704 è uscito di pista ed è stato costretto al ritiro a causa di un problema al posteriore del suo kart.

Gafrarar ha aggiunto: “Avevamo il passo e forse avremmo potuto vincere, ma di sicuro un podio. Ci riproveremo il prossimo fine settimana.”

Gafrarar non godrà di una pausa perché tornerà in pista questo fine settimana all’Isle Casino di Pompano Beach, in Florida. Affrontando il circuito temporaneo del ROK Cup USA Florida Winter Tour, Gafrarar ambirà a iniziare la seconda serie della stagione con una vittoria puntando a risultati costanti e al campionato di serie.

Caleb Gafrarar desidera ringraziare Rolison Performance Group, OTK USA, Kosmic, Bell Helmets, Minus 273 e CPI Security per il continuo supporto nella stagione agonistica 2022.

Press Release © Race Tech Development