Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
California ProKart Challenge entra nella seconda metà del 2018
TKART Staff
17 Luglio 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

TEMECULA, CA (12 luglio 2018) - La seconda metà del 2018 è alle porte con la stagione estiva in fase di riscaldamento. La California ProKart Challenge ha ospitato il quarto round della stagione 2018 dal 6 al 7 luglio presso l'impianto dell'Associazione Santa Maria Karting a Santa Maria, in California. Corridori dei Superkarts! Il programma regionale ammiraglia degli Stati Uniti ha contestato le 12 categorie con i propulsori IAME e Honda, prendendo il percorso di 7/10 miglia situato sul terreno dell'aeroporto di Santa Maria, a pochi minuti dall'Oceano Pacifico. Un numero di piloti aggiunto alla loro totale di vittorie per la stagione, contribuendo a dare forma agli inseguimenti del campionato ancora di più con l'inizio della seconda metà della serie.

Per un quarto evento consecutivo, Billy Musgrave ha battuto l'azione nella classe Honda di Mad Old Nut S1 Pro Stock. Il vincitore SKUSA SuperNationals 2017 è stato inarrestabile a livello regionale, guadagnando un altro punteggio perfetto nella caccia al campionato. L'unico pilota che si avvicinava a Musgrave tutto il giorno era Hunter Pickett. L'ex vincitore della gara SKUSA Pro Tour, tuttavia, è stato rimosso dai risultati a causa di un'infrazione tecnica, promuovendo Matias Podboj dello scorso anno di Santa Maria sul secondo gradino del podio - con il debuttante dell'S1 Jason Pettit che si è aggiudicato un secondo posto al terzo posto consecutivo . Robert Heck Jr. e Peter Abba completarono la top-five.

Non c'era una scommessa facile su chi sarebbe venuto via con la vittoria nella divisione Senior X30 di Phil Giebler Racing. Billy Musgrave, in doppia stagione per tutta la stagione, ha sfruttato il suo secondo tempo veloce nelle qualifiche della stagione su Joseph Daniele e Dante Yu. Musgrave è andato in pensione al secondo giro di Heat # 1, con Yu che ha preso il sopravvento e che ha portato il field alla bandiera a scacchi. Daniele ha reagito in Heat # 2, prendendo il comando del circuito di apertura e conducendo tutti i 10 giri per la vittoria. Nel frattempo, Musgrave ha combattuto dal retro del campo 24-kart per finire sesto. Daniele ha guidato l'apertura di sei giri fino a quando Yu ha preso le redini, guidando il resto della finale per segnare la sua seconda vittoria consecutiva. Musgrave ha continuato ad andare avanti, scivolando oltre Daniele alla fine della gara per afferrare il secondo gradino del podio. Sonny Cervelli ha tagliato il traguardo in quarta posizione, ma è stato penalizzato in due posizioni per blocco, elevando Edward Portz al quarto e Ethan Barrett al quinto.

Il leader del campionato della Swiss-Micron S2 Semi-Pro Honda Keawn Tandon doveva ancora vincere nel 2018 fino a questo fine settimana. Tandon è arrivato nell'evento principale per segnare la sua prima vittoria e mantenere il primo posto nel campionato. Il vincitore del Round Three Royal McKee ha fatto registrare un buon tempo in qualifica prima di vincere la gara di calore in apertura. Heat # 2 ha visto Prescott Campbell afferrare il punto e la vittoria. Un problema durante il primo circuito della Finale ha messo in disparte Campbell, consentendo a McKee di riprendere il controllo. Tandon è venuto dal profondo del campo con giri veloci della gara, rilevando il punto e andando a segnare la vittoria per 3,8 secondi. Worawong Komarakul lo ha seguito per il secondo e il suo miglior risultato del 2018. McKee si è piazzato per il terzo posto davanti al vincitore del Round One Dean Heldt e Garrett McKelvie.

Rob Logan ha aggiunto una seconda vittoria stagionale nella classe Doris Motorsports Group S4 Master Stock Honda. Il vincitore del Round One Robert Marks ha iniziato le cose al massimo con tempi veloci nelle qualifiche. Logan ha risposto nella heat iniziale con l'holeshot per condurre tutti i 10 giri per la vittoria. Il leader del campionato Mike Mantel era proprio lì in seconda, scavalcando Logan nella seconda manche per la vittoria in gara e portando Nick George con sé. Mantel ha guidato i primi cinque giri della Finale fino a quando Logan ha preso il controllo, conducendo il resto della distanza per una seconda vittoria dell'evento principale. Mark ha combattuto fino al secondo posto, con George che ha passato Mantel per il terzo gradino del podio. John Crow ha aggiunto una terza vittoria stagionale alla categoria Musgrave Racing Company S4 Super Master Stock Honda. Crow ha spazzato l'azione nel corso della giornata, guadagnando un punteggio perfetto per la terza volta consecutiva, superando Darrell Tunnell e Carl Lewis nell'evento principale.

Nick de Graaf ha ottenuto la sua terza vittoria stagionale nella classe Master Rolison Performance Group X30 per estendere il suo vantaggio in campionato. Era un passaggio del quarto round; tuttavia, Carlos Calderon lo ha tenuto chiuso per tutto il giorno. Calderon ha rubato il bonus del giro veloce nel main event, ma la vittoria è andata a de Graaf - con Steve Martin che ha completato il podio. È stata una grande battaglia per tutto il giorno nella nuova divisione Empire Karts X30 Super Master. Jon Persing ha dato il tono per iniziare l'evento, postando un giro veloce in qualifica e vincendo Heat # 1. Il vincitore del Round Three Stuart Hayner ha vinto la vittoria in Heat # 2, e il combattimento è proseguito nel main event con Tony Rossetti. Rossetti è stato in grado di trovare la velocità extra, portandosi in vantaggio e guidando verso la bandiera a scacchi. Hayner è arrivato secondo, con Persing in terza posizione.

E 'stato un duello nella divisione X30 Junior di Nash Motorsportz tra Jonathan Portz e il portacolori nazionale # 1 di SKUSA Jak Crawford. Portz stava ottenendo una vittoria alla Can-Am Karting Challenge, mentre il Texan Crawford ha iniziato la sua prima serie nel 2018. Crawford ha conquistato il primo posto, segnando il giro veloce delle qualifiche di 47 millesimi sul rivale del campionato Alan Tang. Portz è arrivato terzo sulla griglia in Heat # 1 per guadagnare la vittoria, con Crawford secondo. L'ordine è stato capovolto nella seconda manche. Tuttavia, a Portz è stata inflitta una penalità di una posizione per il blocco che lo ha portato al terzo posto, spostando Jacob Yesnick in prima fila per l'evento principale. Crawford e Portz si sono collegati per allontanarsi dal campo, mentre Yesnick si è ritirato dopo soli sei giri. Portz ha preso il comando da Crawford all'ottavo giro, senza mai guardare indietro per segnare la sua prima vittoria della stagione PKC in California. Crawford è arrivato secondo, con Jace Denmark-Gessel che ha completato il podio in terza posizione. Il leader del campionato Cole Morgan era quarto, mentre Tang completava la top-five.

Logan Toke ha eguagliato la vittoria totale del leader del campionato Kai Sorensen nella divisione Mini Swift di Ryan Perry Motorsport, raccogliendo la sua seconda vittoria stagionale. Enzo Deligny e il campione SKUSA Pro Tour Carson Morgan sono stati i primi in classifica. Deligny ha fatto registrare tempi veloci nelle qualifiche, mentre Morgan ha vinto entrambe le gare di calore. Toke è tornato da un DNF in Heat # 1 per finire terzo in Heat # 2, postando giri veloci della gara. Lui, insieme a Morgan e Sorensen, ha combattuto per il giro dopo giro. Proteggendo il comando alla bandiera bianca, Toke ha tenuto duro per raggiungere prima la bandiera a scacchi. Parker DeLong scivola in seconda posizione, lasciando Sorensen al terzo posto. Morgan è arrivato quarto con Deligny al quinto.

La serie di vittorie di Graham Trammell si è conclusa nella classe Micro Swift PKS Kart Supplies grazie alla performance di John Antonino. Una manche del Round Four ha dato ad Antonino un punteggio perfetto dall'evento, e la sua prima vittoria del 2018. Logan Chambers è arrivato secondo, mentre Trammell ha visto la sua striscia di vittorie finire dalla terza posizione. Emon Fazlollahi ha avuto una marcia in più nella divisione Ace High Designs S3 Novice Stock Honda. Fazlollahi è stato P1 in tutte le sessioni in pista, oltre a guadagnare un giro veloce nell'evento principale per guadagnare il massimo dei punti il ​​giorno mentre si assicurava la sua seconda vittoria stagionale. Il leader del punto Eddie Tafoya è stato il secondo, con Kyle Loh che ha completato il podio. Nolan Siegel ha fatto il suo debutto nella divisione Mike Manning Karting S5 Junior Stock memorabile, segnando la vittoria. Era un colpo da vicino per Siegel, con un DNF in Heat # 2 l'unico difetto. Il due volte vincitore Cash Baxley ha vinto con Siegel. Siegel ha rimbalzato in finale, caricando da dietro per recuperare il vantaggio e andando a segnare la vittoria di 15 secondi. Logan Meyer è stato il secondo, con Baxley che ha chiuso il podio.

La California ProKart Challenge del 2018 si spegne fino alla fine di agosto per consentire ai piloti di prepararsi per i Superkarts! USA Pro Tour Summer Nazionali al New Castle Motorsports Park in Indiana. La serie torna in azione il weekend del Labor Day nello stabilimento di Monterey Bay Karters a Marina, in California, dal 31 agosto al 1 ° settembre. Per ulteriori informazioni su tutto ciò che riguarda i Superkarts! USA, visita il sito web www.superkartsusa.com e assicurati di seguire i Superkart! USA Pagina Facebook, account Twitter e Instagram.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium