Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
California ProKart Challenge: la stagione del 15 ° anniversario
TKART Staff
27 Marzo 2019

[tradotto con il traduttore Google]

La 15a stagione della California ProKart Challenge sarà celebrata per tutto il 2019, con il programma che inizierà questo fine settimana. Il programma regionale di punta per i Superkarts! USA apre il calendario delle corse al Buttonwillow Raceway Park a Buttonwillow, in California, dal 30 al 31 marzo. La stagione 2019 sarà una per i libri dei record, con un formato di fine settimana rivisto, un campionato a sei round condensato con un programma di cinque eventi e il premio più grande mai offerto dal programma.


Risalente alle sue origini durante la stagione 2005, la California ProKart Challenge era tradizionalmente un evento di due giorni che si teneva il venerdì e il sabato del fine settimana. La novità per la stagione 2019 è il passaggio a un approccio da sabato a domenica con un aggiustamento anche nel formato del programma giornaliero. Le prove ufficiali iniziano il sabato mattina, con tutte le categorie che prevedono cinque turni di pratica prima delle qualifiche, che si svolgeranno alla fine della giornata. Il programma di domenica includerà un riscaldamento, con la prefinale e la finale per concludere ogni round abbastanza presto per consentire ai concorrenti l'opportunità di tornare a casa prima del tramonto. Questo nuovo approccio è stato formulato utilizzando l'input e il feedback dei piloti e delle famiglie di SKUSA.


Nel programma di quest'anno sono previsti sei round di gare e i migliori cinque risultati decreteranno i campioni California ProKart Challenge per il 2019. I sei round saranno condotti in soli cinque eventi nel calendario 2019. Come ha fatto per molti anni, Buttonwillow apre l'anno con il Round 1 questo fine settimana. Il secondo evento della stagione è un evento speciale di tre giorni, a due round, in programma dal 7 al 9 giugno al CalSpeed ​​Karting di Fontana, in California. Il 4 ° round porta i concorrenti a Monterey Bay Karters a Marina, in California, dal 13 al 14 luglio. Gli ultimi due turni sono fissati per il mese di settembre. L'associazione Santa Maria Karting accoglie la ProKart Challenge dal 7 all'8 settembre e il finale si concluderà di nuovo la stagione al Gran Premio di Lancaster del 28-29 settembre.


La struttura di classe per la California ProKart Challenge 2019 si è espansa per la stagione. Tutti i Superkarts! Le categorie USA Pro Tour faranno parte del California PKC. La formazione ora include X30 Senior, X30 Junior, X30 Master, X30 Super Master, Mini Swift, Micro Swift, Pro Shifter 1, Pro Shifter 2, G1 Gladiator, S4 Master Stock Moto, S4 Super Master Stock Moto, KA100 Senior e KA100 Junior. Una serie Master KA100 è stata aggiunta alla serie per il 2019 e una classe Super Master KA100 è attualmente sul tavolo a condizione che un numero sufficiente di conducenti entri nella categoria. S3 Novice Stock Moto e S5 Junior Stock Moto restano anche nel roster di classe per la stagione 2019.


La California ProKart Challenge desidera ringraziare le seguenti società per il loro supporto come sponsor di classe per la stagione 2019: Croc Promotion USA / Mad Old Nut Racing, Musgrave Racing Company, Alpinestars, Honda Racing / HPD, Bell Helmets, Evinco Tires, Ace High Design, IAME USA West, Nash Motorsportz, Rolison Performance Group, Empire Karts, AiM Sports, Allen Berg Racing Schools e Doran Motorsports Group.


Un pacchetto premio senza precedenti per il 2019 ha raggiunto $ 120.000, con il principio guida di restituire ai clienti, grazie al sostenitore della serie di lunga data MG Tyres. Tutte le categorie con cinque o più piloti nella loro classe assegneranno i primi tre piloti di rifinitura per il loro prossimo evento California ProKart Challenge. I campioni della serie PKC della California guadagneranno un credito d'ingresso SKUSA SuperNationals 23, con il vice-campione che guadagna due crediti verso il programma California PKC del 2020. Il pilota, terzo in classifica, vincerà un credito d'ingresso al CPKC per la prossima stagione, e tutti i premi del campionato comprendono gli pneumatici da gara Evinco. La serie continua con le appassionanti lotterie del weekend durante le presentazioni sul podio, tra cui 10 set di pneumatici Evinco, quattro crediti d'ingresso alla California ProKart Challenge e un ingresso gratuito al SKUSA Pro Tour, entrambi con pneumatici Evinco.


La pre-registrazione rimane aperta per il primo round della California ProKart Challenge a Buttonwillow. La scadenza per la registrazione online per l'evento è Martedì 26 marzo alle 23:59 PST - con il prezzo scontato di $ 325 per le gomme da gara in entrata e quelle da corsa. Un abbonamento SKUSA è obbligatorio per registrarsi e competere. Il trasloco per il Round 1 del PKC della California inizia venerdì mattina alle 9:00 e il banco di registrazione aprirà alle 15:00. Informazioni sulla gara e sulla sede complete, insieme a un programma provvisorio per il fine settimana, sono disponibili sulla pagina dell'evento della California PKC.


Per maggiori informazioni su tutto ciò che riguarda i Superkarts! USA, visita il sito web www.superkartsusa.com e assicurati di seguire i Superkarts! USA Pagina Facebook, account Twitter e Instagram.


###


A proposito di Superkarts! USA:


Fondata nel 1995, Superkarts! USA è dedicato alle gare di shifterkart e TaG ed è il leader nel settore, promuovendo quattro serie di gare regionali. I programmi di regata sono attualmente in corso in California, Canada, Florida, Hawaii, Indiana, Louisiana, Nevada, Oregon, Texas e Washington, in collaborazione e supporto dal fornitore ufficiale di pneumatici MG Tyres e dalla linea di pneumatici da competizione Evinco. Nel 2019, l'organizzazione promuove la decima edizione di SKUSA Pro Tour, che comprende WinterNationals, SpringNationals e SummerNationals. Tutto questo porta fino alla 23esima edizione dell'annuale SuperNationals SKUSA - la più grande gara di kart al mondo - che si tiene ogni novembre a Las Vegas, NV. Per maggiori informazioni su SKUSA, visitare www.superkartsusa.com.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium