Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA KF: ARMSTRONG VINCE LA FINALE, MA E' DI HANLEY IL TITOLO!
TKART Staff
25 Luglio 2015



HOT NEWS - TKART - Kristianstad (Sweden) - A sorpresa è Marcus Armstrong (Tony Kart/Vortex) a vincere la finale della KF.






Una gara veramente tesissima perché vede subito al comando, dopo lo start, i due pretendenti al titolo, Ben Hanley (Mad Croc Promotios/TM Racing) e Tom Joyner (Zanardi/TM Racing) darsi battaglia. Joyner per vincere il titolo è obbligato a raggiungere a prima posizione. Hanley – che a fine gara dichiara “dopo 3-4 giri ho iniziato ad avere un calo di prestazioni”- lo sa bene e cerca in tutte le maniere di tenere dietro l’avversario.

Nella lotta tra i due si inserisce anche
Nicklas Nielsen (Tony Kart/Vortex). Vista la velocità dimostrata fin da inizio weekend e visto il ritmo con il quale raggiunge e supera i primi due al quinto giro, sembra chiaro a tutti che possa essere lui l’arbitro del campionato. Con la sua vittoria toglie infatti ogni possibilità di titolo a Joyner.

Peccato che dopo un paio di giri il danese del Tony Kart Racing Team abbia un problema tecnico che lo costringe al ritiro. Così arriva il via libera al suo compagno di squadra, Armstrong, che dal decimo giro in poi non molla più la leadership e va a vincere.

Alle sue spalle si scatena la lotta tra Hanley e Joyner che entrano anche in contatto tra loro. Hanley poi ha la peggio: il suo ritmo non è più quello dei primi giri e sfila fino in quinta posizione, piazza nella quale chiude.

Joyner finisce terzo, superato da un
Richard Verschoor (Exprit/Vortex) incredibile. L’olandese fa segnare anche il miglior giro della gara.


 



Quarto è Hannes Janker (CRG/Parilla) che per alcuni giri è anche secondo, ma poi deve cedere il passo.



La classifica della fianle.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium