Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CAMPIONATO EUROPEO CIK-FIA KFJ: LUNDGAARD VINCE GARA E TITOLO!
TKART Staff
25 Luglio 2015



HOT NEWS - TKART - Kristianstad (Sweden) -Il pilota della Ward Racing non lascia spazio a nessuno nell'ultimo round dell'europeo KF.






Christian Lundgaard (Tony Kart /Vortex) vince finale e titolo della KFJ in Svezia per quanto riguarda il campionato europeo.

Il danese della Ward Racing manda in visibilio il pubblico con una vittoria incredibile.

Dopo qualche giro di assestamento Lundgaard prende il largo e va a concludere la finale di 21 giri con oltre 3 secondi di vantaggio sul secondo classificato Felipe Drugovich (Kosmic/Vortex). Il brasiliano riesce a scavalcare Marta Garcia Lopez (FA Kart/TM Racing) che chiude terza in questo terzo round.

Quarto classificato  è Bent Viscaal (Tony Kart/Parilla) che precede Caio Collet (Kosmic/Vortex).

Buona la risalita in classifica rispetto alla griglia di partenza per Xavier Loveras Brunet (Zanardi/TM Racing) e Presley Martono (Tony Kart/Vortex) che guadagnano rispettivamente 5 e 7 posizioni e chiudono in sesta e settima piazza.

Per Martono la rimonta è solo una magra consolazione considerato che con questo risultato chiude secondo in campionato e che con un piazzamento migliore avrebbe potuto giocarsi il titolo, visto che le performance (e il giro veloce in gara lo testimonia) c’erano.

Chiudono la top 10 Kush Maini (Tony Kart/Vortex)Noah Watt (FA Kart/Vortex) e Rasmus Lindh (Ricciardo Kart/Parilla).

Peccato per Ivan Shvetsov (Tony Kart/Vortex): partiva dalla seconda piazza ma non raggiunge la sua posizione in tempo per il via lanciato, quindi si deve accontentare di scattare dalla 11esima posizione. chiuderà nono, ma verà penalizzato proprio per aver cercato di recuperare la propria posizione in griglia quando non poteva più, però.

Subito fuori dai giochi, invece, Kenny Roosens (Kosmic/Parilla) che non prende neanche parte alla finale essendo stato squalificato in prefinale perché aveva rimesso in posizione il proprio musetto che era caduto in un contatto. Suo, comunque, il terzo posto in campionato
.

La classifica completa della finale

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium