Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Campionato regionale karting Sardegna
TKART Staff
22 Aprile 2016



Nella  gara di Tortoli sono state ampiamente confermate le aspettative di un campionato regionale che sta riprendendo quota e sta tornando ai bagliori di qualche tempo fa.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]
[dropcap]C[/dropcap]i si aspettava un leggero calo del numero di iscritti rispetto alla prima gara di Alghero e così è stato; ma tra i 40 piloti che hanno dato vita alla seconda prova si sono visti volti nuovi e qualche rientro alle gare che non può che far piacere in vista delle prossime prove di Villanovafranca e Alghero (Coppa Sardegna)
Passando alla cronaca delle gare sono stati gli entry level ad aprire le danze; 3 iscritti tra i futuri piloti con Mattia Corpino che all’esordio in una gara ufficiale riesce a fare bottino pieno. Pole, pre-finale e finale, con Alessandro Caria che precede Vittorio Siriu in pre-finale e in finale questi due si scambiano le posizioni, lasciando Corpino sul gradino più alto del podio.
Nella classe 60 Cadetti si è assistito al dominio assoluto di Giorgio Basoli, che non ha lasciato scampo agli avversari dominando le due gare. Bellissima la bagarre alle sue spalle con Calza, Fois, Serusi e Bitti che hanno dato vita in entrambe le manche a uno spettacolo degno delle migliori gare. Sorpassi all’ultimo giro, penalità e tutto quello che una lotta in pista può comportare hanno portato Fois e Calza all’arrivo in pre-finale nell’ordine per poi scambiarsi le posizioni in gara 2, grazie anche alla penalità inflitta a Bitti che veniva retrocesso in quarta posizione.
Nella 125 Aci Junior la vittoria è andata ad un velocissimo Mario Masala, che ha vinto tutti e due le gare. Ottima la prestazione anche di Riccardo Aramu che ha condotto la pre-finale sino all’ultimo giro quando per una disattenzione ha lasciato strada a Masala che precedeva Meloni. Nella finale Masala ha condotto con autorità senza sbavature ed ha chiuso la gara davanti al vincitore della prima prova Tatti, apparso un po in difficoltà sul tracciato ogliastrino. Terzo ancora una volta Meloni. Masala balza in testa alla classifica generale per pochi punti, ma siamo sicuri che questa categoria si deciderà all’ultima prova visto il valore dei piloti che stanno crescendo tutti dal punto di vista tecnico;

[/one_half]

[one_half_last]
inoltre per le prossime prove è previsto l’arrivo di nuovi piloti a rendere ancora più avvincente ed incerto il risultato finale.
Nella 125 Aci Senior la vittoria è andata al viterbese Luca Pagliai che ha preceduto il leader del campionato Solinas, anche lui poco a suo agio sulla pista di Girasole. Pagliai, terzo in pre finale, in finale ha aspettato con attenzione l’errore di Solinas per andare in testa e rimanerci sino alla fine. Alle loro spalle un ottima Valentina Vatieri, autore della seconda pole consecutiva, ma che è stata costretta al ritiro in pre finale e ad una gara di finale in rimonta sino al terzo gradino del podio.
Nella 125 Club la vittoria è andata a Nicola Pes che ha preceduto in finale il leader del campionato Raffaele Giorico, vincitore della pre-finale. Pes in finale ha approfittato di un errore di Giorico e si è portato in testa con merito sino alla fine. Secondo Giorico che rafforza la leadership in campionato e terzo un buon Angelo Ibba.
La KZ2 ha visto la seconda vittoria consecutiva di Luca Tillocca, unico pilota a confermare il risultato di Alghero. Ma questa volta ha dovuto faticare molto per la grande prestazione offerta da Simone Boi che ha tallonato Tillocca per tutta la gara dando in una parte di gara l’impressione di essere in grado di attaccare il battistrada. Terzo un ottimo Christian Leone che ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori sulla pista Is Arenadas e che ha risposto con autorità agli attacchi per il terzo gradino del podio portati da Francesco Casiddu che rimontando dalle retrovie ha dato vita ad un ottima prestazione.
Ora inizia in coutdown per la 3 prova del campionato che si svolgerà sul tracciato di San Lorenzo a Villanovafranca il 22 maggio. Ieri infatti i vertici del Asd 4 Mori Karting hanno trovato l'accordo con i nuovi gestori dell'impianto del Medio Campidano per lo svolgimento delle due prove previste in questa stagione nell'impianto.
[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: ASD 4 MORI KARTING Via Ferrucci 1 Sassari 07100 IT[/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium