Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CAMPONESCHI VINCE. E’ LUI ORA L’UOMO DA BATTERE NELL'EUROPEO KZ
TKART Staff
23 Maggio 2015



HOT NEWS - TKART - Circuito Int. De Zuera (Zuera - Spain) – Già leader della classifica, consolida ancora di più la prima posizione in campionato con una vittoria di forza sul compagno di squadra, Marco Ardigò.






Una finale, quella della KZ a Zuera, che in realtà è fatta di due gare distinte. La prima si è corsa fino la quinto giro e vede lo start perfetto di Flavio Camponeschi (Tony Kart/Vortex) davanti al compagno di squadra Marco Ardigò. Dietro di loro c’è un agguerrito Jordon Lennox-Lamb (BirelArt/Parilla) che sembra poter tenere il passo dei primi due, confermando il miglioramento delle prestazioni nella giornata di domenica rispetto alle giornate precedenti.

Al secondo giro Ardigò passa al comando e vi rimane fino all’undicesima tornata. Alle spalle dei due Tony Kart/Vortex Lennox-Lamb, al quinto giro, si difende con forza e senza troppi riguardi da un attacco di Ben Hanely (Croc Promotions/TM Racing). I due si toccano e Hanley ha la peggio, scivolando sesto. E qui finisce la prima gara, con i due Tony Kart che si ritrovano di botto con 2 secondi di vantaggio su tutti gli altri e possono fare gara a sé.

La seconda gara, infatti, è una lunghissima volata di 12 giri. Ardigò tiene la testa fino a 5 giri dalla fine, momento in cui Camponeschi azzecca il sorpasso che lo porta in testa. Da lì al termine è una gara sul filo del millesimo con Camponeschi che alla fine riesce a tenere a distanza di sicurezza Ardigò e vince, consolidando la propria prima posizione in classifica di campionato. Ma la sua vittoria è anche psicologica, perché per la prima volta riesce a piegare con decisione il suo compagno di squadra in uno scontro diretto.

Alle loro spalle non sono da meno, però, per quanto riguarda i tempi sul giro. Lennox-Lamb è distante dal duo di testa, ma gira forte. Alle sue spalle arriva e chiude anche uno scatenato Hanley che addirittura fa il miglior giro della gara con il crono di 1:00:429, contro il tempo di 1:00:515 di chi ha vinto. I due finiscono nell'ordine terzo e quarto, ma una penalizzazione di un secondo a Lennox-Lamb per il contatto invertirà le posizioni della classifica a fine gara.

Quinto chiude Anthony Abbasse (Sodikart/TM Racing) che nella prima parte di gara sembra poter lottare anche lui per il podio.


Buona la rimonta di Bas Lammers (FK/Parilla), che chiude settimo recuperando 8 posizioni.

Non prende il via Paolo De Conto (CRG/Maxter) che bene aveva fatto in prefinale passando dalal 11esima alla settima posizione, ma che nel giro di rientro della prefinale stessa si ferma a rimettere in posizione il proprio musetto che era “caduto” in un contatto.

La classifica completa della finale KZ

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium