Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
EUROPEO KF: MAD CROC, TM RACING, HANLEY, CHE TRIO!
TKART Staff
09 Maggio 2015


HOT NEWS - TKART - Autodromo Internacional do Algarve (Portimao - Portugal) - Gara perfetta per l'inglese al volante del nuovo telaio di Armando Filini.











Prima gara e prima vittoria per la Croc Promotions al campionato europeo CIK-FIA della categoria KF. Ma per vincere il primo round della stagione 2015, battendo 54 piloti, c’è bisogno di un trio perfetto. Se la struttura di Armando Filini ha messo in pista un telaio perfetto, TM Racing ha fornito un motore estremamente competitivo, rilanciando il proprio brand sulla scena internazionale. Infine c’è il contributo di un grande pilota, o almeno di quello nella miglior forma del momento, per vincere le tre manche di qualificazione, la prefinale e la finale. E questo è Ben Hanley (Croc Promotions/TM Racing)

In prefinale l’inglese, quarto nelle qualifiche e primo al via dopo tre vittorie nelle manche, si tiene stretta la prima piazza fino al termine. Alle sue spalle, abbastanza vicino, si classifica
Hannes Janker (CRG/Parilla) and Martijn Van Leeuwen (CRG/TM Racing), che però decidono di usare due delle quattro gomme nuove rimanenti, proprio in prefinale. Quarto, in seconda fila per la finale, è Leonardo Lonardi (Tony kart/Vortex).

In una finale soleggiata, con 28°C di temperatura ambiente e investita da un forte vento, Ben Hanley sembra non avere rivali, se si guarda alal sua progression dale qualifiche alle manche e alla prefinale. E infatti è così: tiene sua la leadership dopo il via davanti a
Tom Joyner (Zanardi/TM Racing) che sarà l’unico a cercare dei tenere il suo passo, senza mai essere capace di attaccarlo, e che finirà a poco più di 2 secondi di distacco.Negli ultimi giri, in realtà, Hanley sembra voler semplicemente controllare la situazione, ingrassando addirittura il motore in fondo al dritto principale.

Bella la battaglia tra i piloti CRG,
Felice Tiene (CRG/Parilla), Hannes Janker (CRG/Parilla) and Martijn Van Leeuwen (CRG/ TM Racing), che finiscono in quest’ordine, ma che si scambiano le posizioni più volte. In finale Van Leeuwen e Janker pagano la scelta di aver usato due gomme nuove in prefianale, ma concretizzano comuque una bella rimonta, passando rispettivamente, da 16° nelle qualifiche a 5° in finale e da 18° a quarto.


Due protagonisti che erano un buona forma ma che si sono persi in finale, sono Casper Roes Andersen (FA Kart/Vortex), che chide 26esimo perdendo 10 posizioni, e Leonardo Lorandi (Tony Kart/Vortex), 4° in partenza ma che si deve ritirare per un guasto.

CLICCA QUI per la classifica completa.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium