Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KZ & KZ2 + KARTING ACADEMY TROPHY A ZUERA (E) - LE CLASSIFICHE PROVVISORIE DI CAMPIONATO
TKART Staff
28 Maggio 2015

PRESS RELEASE - TKART - Dopo la 2. tappa a Zuera (E) l’Europeo CIK-FIA KZ e KZ2 vede in testa Flavio Camponeschi (I – Tony Kart-Vortex KZ) e Pedro Hiltbrand (E – CRG-Maxter KZ2), con Marta Garcia (E – Parolin-Fim) leader dell’Academy Trophy.
Classifiche e commenti nel servizio speciale di Motors TV, in programmazione dal 1. al 15 giugno.


Zuera lascia a Genk il fotofinish.
Sarà svelato solo dalla tappa conclusiva del Campionato Europeo di Karting CIK-FIA l’esito delle classifiche KZ e KZ2. Le gare di domenica scorsa, sul circuito spagnolo di Zuera, hanno rilanciato la corsa ai titoli continentali, che avrà il suo epilogo il 12 luglio a Genk, in Belgio. Dopo i risultati del weekend aragonese le classifiche di campionato di entrambe le categorie restano aperte a ogni sviluppo. Si aggiunge poi il CIK-FIA Karting Academy Trophy, serie per i giovanissimi del karting internazionale che ha visto trionfare in Spagna la quattordicenne di Valencia Marta Garcia. Al seguito dell’Europeo anche in Belgio, anche in Academy le sorprese non mancheranno.

Camponeschi comanda il testa a testa in KZ.
A Zuera Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) ha replicato la vittoria ottenuta nella Finale italiana d’apertura a Sarno. Principale concorrente del romano è il suo team mate, il bresciano Marco Ardigò, imbattibile nelle manche di qualifica. I due sono ora separati da soli 11 punti, con Camponeschi in testa a quota 67 contro i 56 di Ardigò. Ma non è lontano l’inglese Ben Hanley (Croc-TM-Bridgestone), sempre ben piazzato in gara e terzo in classifica a 53 punti, seguito da altri seri avversari come il ceco Patrik Hajek (Praga-Parilla), l’inglese Jordon Lennox-Lamb (Birel Art-Parilla) e il francese Arnaud Kozlinski (Sodi-TM).


Hiltbrand prova la fuga in KZ2.
L’appuntamento in casa ha dato ulteriore motivazione allo spagnolo Pedro Hiltbrand (CRG-Maxter-LeCont), ottimo in Finale KZ2 e poi vincitore, dopo la penalizzazione per jump start comminata al napoletano Francesco Celenta (Parolin-TM). Salito sul podio anche il mese scorso a Sarno, Hiltbrand guida la classifica a 52 punti, seguito da un terzetto di piloti temibili, anche se non regolari quanto lui nei risultati: sono lo svedese Joel Johansson (Energy-TM-LeCont), il francese Paolo Besancenez (Tony Kart-Vortex-LeCont) e il bresciano Luca Corberi (Tony Kart-Vortex-LeCont), ex-aequo a 35 punti. Dopo il successo di Sarno, in Spagna è rimasto senza punti il danese Andreas Fasberg (Tony Kart-Vortex), sceso al 5. posto davanti all’olandese Marijn Kremers (Birel Art-Parilla).


Marta Garcia parte bene in Academy.
É Marta Garcia Lopez la prima a imporsi in classifica nell’Academy Trophy. la giovane valenciana comanda con 31 punti grazie al suo primo successo, ottenuto domenica scorsa con autorità sull’inglese Alfie Brown, che invece era uscito in testa dalla fase di qualifica. Un solo punto separa i due, mentre più staccato segue il russo Zakar Slutskiy, davanti agli spagnoli Xavier Lloveras e Alejandro Lahoz e al sudafricano Stuart White (tutti su Parolin-Fim-Bridgestone). Appuntamento a Genk per un acceso secondo round.

CIK-FIA EUROPEAN KZ & KZ2 CHAMPIONSHIPS
16-19/04           Sarno (I)                       KZ – KZ2
21-24/05           Zuera (E)                      KZ – KZ2 (*)
09-12/07           Genk (B)                      KZ – KZ2 (*)

(*) with CIK-FIA Academy Trophy


[email protected].

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium