Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA EUROPEAN CHAMPIONSHIP KZ & KZ2 + KARTING ACADEMY TROPHY A GENK (B) - GARE FINALI
TKART Staff
12 Luglio 2015


PRESS RELEASE - TKART -
Alla tappa finale dell’Europeo CIK-FIA KZ e KZ2 a Genk (B) vincono Iglesias (F – Sodi-TM KZ), Schmitz (D – Tony Kart-Vortex KZ2) e Marta Garcia (E – Parolin-Fim Academy). Titoli europei a Camponeschi (I – Tony-Vortex KZ) e Johansson (S – Energy-TM KZ2). Special dopo gara su Motors TV.



Appassionante rush finale a Genk.
Anche uno scroscio di pioggia, lieve ma utile a rendere ancora più frizzante la prova conclusiva dell’Europeo CIK-FIA KZ e KZ2, si è presentato all’Horensbergdam Circuit di Genk (B), dove sono stati decisi oggi i nuovi Campioni delle due categorie. Dalle scivolose Prefinali alle veloci e serrate Finali, le immagini diffuse da cikfia.tv e cikfiachampionship.com lasceranno il posto la prossima settimana al servizio speciale di Motors TV, che spiegherà lo svolgimento dell’intero weekend e la scalata alla corona continentale di Flavio Camponeschi e Joel Johansson, rispettivamente i due nuovi re in KZ e in KZ2. Elettrizzante anche la seconda tappa del CIK-FIA Karting Academy Trophy, che ha visto una nuova vittoria della spagnola Marta Garcia.


Finale KZ a Iglesias, Camponeschi conquista la corona.
Nella combattuta Finale KZ l’olandese Jorrit Pex (Intrepid-TM-Bridgestone) ha lasciato la leadership al francese Jeremy Iglesias (Sodi-TM-Bridgestone), rimasto leader fino al termine. Il belga Rick Dreezen (Ricciardo-Parilla) è poi risalito secondo, seguito dal romano Flavio Camponeschi (Tony Kart-Vortex-Bridgestone). Dalla verifica al paracolpi anteriore, Dreezen e Camponeschi sono stati penalizzati di 30”, lasciando le rispettive posizioni a Marco Ardigò e Ben Hanley. Il romano è però rimasto leader di classifica, conquistando l’Europeo. Iglesias è stato premiato sul podio da Max Verstappen, Campione Europeo KZ proprio qui a Genk nel 2013.


Schmitz vince la Finale KZ2, Johansson conquista il titolo.
E’ stato un affare privato tra il tedesco Alexander Schmitz (Tony Kart-Vortex-LeCont) e l’olandese Stan Pex (Intrepid-TM-LeCont) la finale della KZ2. I due hanno lottato a lungo scambiandosi la leadership ma è stato infine Schmitz a conquistare la vittoria, accompagnato a fine gara sul podio dal suo team manager Ralf Schumacher. Pex si è dovuto quindi accontentare del secondo posto, insidiato negli ultimi giri da Joel Johansson (Energy-TM-LeCont). Lo svedese, dopo essere sceso fino alla quinta posizione, è risalito terzo, concludendo a ridosso dei primi due. Questo risultato ha permesso a Johansson di aggiudicarsi il titolo di Campione Europeo KZ2.


Ancora Marta Garcia nell’Academy.
Continua la supremazia spagnola nel Karting Academy Trophy, dove Marta Garcia si è confermata vincitrice, ripetendo il successo ottenuto nella prima prova di Zuera (E). La ragazza spagnola consolida così la sua leadership nella Classifica generale. Dietro di lei si è piazzato Xavier Lloveras, mentre ha concluso terzo Alejandro Lahoz, aiutato dalla penalizzazione del belga Michelangelo Amendola (tutti su Parolin-FIM-Bridgestone).

CIK-FIA EUROPEAN KZ & KZ2 CHAMPIONSHIPS
16-19/04           Sarno (I)                       KZ – KZ2
21-24/05           Zuera (E)                      KZ – KZ2 (*)
09-12/07           Genk (B)                      KZ – KZ2 (*)

(*) con CIK-FIA Academy Trophy

[email protected]
.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium