Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA European Championship KZ & KZ2 In Essay (F) - Manche di qualifica
TKART Staff
22 Aprile 2016



All’Europeo CIK-FIA di Essay (F) manche di qualifica favorevoli a Pescador (Praga-Parilla KZ), Pex (CRG-Vortex KZ2) e Bradshaw (Academy Trophy). Domani la fase finale in live streaming da www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com, con special TV da Motors TV la prossima settimana.

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]
[one_half]
[dropcap]E[/dropcap]ssay attende i primi vincitori della stagione Europea CIK-FIA 2016.
Non poteva esserci avvio migliore per il Campionato Europeo CIK-FIA di karting, che a Essay (F), con le categorie KZ e KZ2, presenta questo fine settimana uno schieramento di piloti particolarmente agguerrito. Lo dimostrano i risultati delle manche di qualifica: undici gare che, nel pomeriggio odierno, sul circuito francese, hanno messo nuovamente alla ribalta i più interessanti piloti tra i giovani emergenti, mai intimoriti nel confronto con i driver più esperti. Sono 46 le nazionalità rappresentate sul circuito della Bassa Normandia, prima tappa del calendario europeo 2016 con le categorie KZ e KZ2, insieme al CIK-FIA Karting Academy Trophy. La fase finale di domani, che concluderà le battaglie avviate oggi con le manche di qualifica, diventa perciò un evento di grande attrazione anche in video, nel live streaming che sarà diffuso dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com, al quale seguirà la prossima settimana il servizio speciale che sarà trasmesso da Motors TV.
In KZ è giornata buona per Jorge Pescador.
Ha imposto il suo nome fin dalle prove ufficiali di stamattina Jorge Pescador (Praga-Parilla-Vega), segnando il giro più veloce per poi assicurarsi anche la pole position nella Prefinale, con due perentorie vittorie nelle mance di qualifica. Accanto allo spagnolo partirà il trevigiano Palo De Conto (CRG-Maxter-Vega), che sale in prima

[/one_half]

[one_half_last]
fila grazie ai due terzi posti guadagnati oggi. Nella Prefinale tutto tornerà in gioco, anche perché in seconda fila partiranno due top driver come il francese Jeremy Iglesias (Sodi-TM-Vega) e il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega): entrambi, dopo aver chiuso la giornata con un secondo posto a testa, sono pronti per sferrare l’attacco nella fase finale.
Il migliore avvio in KZ2 è di Pex.
Un avvio senza errori è quello che ha portato Stan Pex (CRG-Vortex-Vega) in cima alla graduatoria delle manche KZ2. Le tre vittorie ottenute oggi issano l’olandese in pole nella Prefinale 1 ma Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex-Vega) non è da meno: con una vittoria all’attivo e regolarmente nei primi 3, il bresciano conquista la pole in Prefinale 2. Molto interessanti anche le prestazioni del francese Paolo Besancenez e del bresciano Luca Corberi (entrambi su Tony Kart-Vortex-Vega), che partiranno in prima fila rispettivamente nelle Prefinali 1 e 2.
Bradshaw attacca nell’Academy Trophy.
È il britannico Callum Bradshaw il primo pretendente alla vittoria nel CIK-FIA Karting Academy Trophy, tra i 50 giovani piloti che corrono nella serie monomarca su telai Exprit motorizzati Vortex. Bradshaw ha lanciato il suo attacco vincendo oggi due manche, mentre la terza gara se la è aggiudicata lo svedese Alfred Nilsson. I due saranno in prima fila nella Prefinale, con il primo in pole position, mentre in seconda fila si schiereranno il francese Thomas Mialane e l’inglese Oliver Clarke.
[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: cikfia.com ; [email protected][/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium