Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA European Championship KZ - KZ2 - OK - OKJ a Genk (B) - Manche di qualifica
TKART Staff
29 Luglio 2016


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

Finali “calde” a Genk (B), per il Campionato Europeo CIK-FIA: i migliori nelle nelle manche di oggi sono Ardigò (I - Tony Kart-Vortex KZ), Schmitz (BirelArt-Vortex KZ2), Janker (D - CRG-Parilla OK) e Martins (F – Kosmic-Parilla OKJ). Domani live streaming su cikfiachampionship.com e cikfia.tv.


[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]S[/dropcap]i avvicina il traguardo Europeo di Genk.
Gli aspiranti alla vittoria dei titoli europei procedono verso il traguardo finale, al termine della serie di manche di qualifica che oggi si sono svolte all’Horensbergdam Circuit di Genk, in Belgio, impianto che ospita questo fine settimana la tappa finale del calendario continentale CIK-FIA. Tra i piloti in lizza per il Campionato Europeo, in ciascuna delle categorie OK, OK Junior, KZ e KZ2, si inseriscono gli aspiranti al successo di tappa, che resta un risultato prestigioso anche per chi non ha mire in classifica: motivo che rende ancor più imprevedibile l’esito finale, nei titoli da assegnare domani. Una ragione di più per non perdere l’opportunità di seguire in video la giornata conclusiva, che sarà diffusa in Internet dai canali cikfia.tv e cikfiachampionship.com, con le immagini in streaming a partire dalla presentazione dei piloti. A seguire, il dopo gara televisivo con il servizio speciale sul weekend, consueto appuntamento con Motors TV.
Tutti in pista per le battaglie finali di domani.
Il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Vega, in alto) ha concluso imbattuto le manche di qualifica in KZ, andando in pole position nella Prefinale di domani mattina, da dove difenderà la sua posizione di leader di categoria. Ad insidiarlo

[/one_half]

[one_half_last]
saranno il francese Anthony Abbasse (Sodi-TM), accanto a lui in prima fila, con l’olandese Jorrit Pex (CRG-Vortex) e il ceco Patrik Hajek (Kosmic-Vortex) pronti all’attacco dalla seconda fila. In OK il tedesco Hannes Janker (CRG-Parilla-Vega, sotto) conclude in testa le eliminatorie davanti a Clement Novalak (Tony Kart-Vortex). I due sarano in pole nelle Prefinali A e B, con accanto rispettivamente Pedro Hiltbrand (CRG-Parilla) e Marta Garcia (EvoKart-Parilla): pericolosi avversari per il leader di classifica, l’inglese Tom Joyner (Zanardi-Parilla), oggi solo undicesimo. In KZ2 il tedesco Alexander Schmitz (BirelArt-Vortex-Vega, sopra) ha concluso davanti a Alex Irlando (Energy-TM). Entrambi saranno in pole nelle Prefinali 1 e 2, con Irlando pronto a contendere il titolo al leader Fabian Federer (CRG-Modena), il quale partirà in prima fila accanto a Schmitz, ma con alle sue spalle Stan Pex (CRG-Vortex), anche lui il lizza per l’Europeo. Accanto a Irlando sarà il bresciano Luca Corberi (Tony Kart-Vortex), altro candidato alla corona europea. La OKJ vede in pole in Prefinale 1 il francese Victor Martins (Kosmic-Parilla-Vega, in basso), con accanto il norvegese Dennis Hauger (CRG-Paruilla). In Prefinale 2 sarà in pole l’inglese Finlay Kenneally, con accanto il marocchino Sami Taoufik (entrambi su FA Kart-Vortex): tutti all’inseguimento del leader Noah Watt, che oggi ha concluso al 15. posto.

[/one_half_last]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

[box type="shadow"] Fonte: [email protected] [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium