Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA KF & KFJ WORLD CHAMPIONSHIP / ROUND 2 (BAHRAIN) - Finali: Mazepin penalizzato e il titolo KFJ va a Lorandi! Beffa per Pulcini. Joyner campione del mondo KF
TKART Staff
22 Novembre 2013



Dopo la conclusione delle finali del secondo round del Mondiale 2013 per le categorie KF e KFJ, rispettivamente vinte da Tom Joyner (Zanardi-TM) e Lando Norris (FA Kart-Vortex), i campioni del mondo erano Tom Joyner (KF) e Leonardo Pulcini (KFJ). Titolo confermato per l'inglese, ma beffa per Pulcini che a causa di una penalizzazione a un terzo pilota, vede risalire in classifica iridata davanti a lui, Alessio Lorandi che si laurea campione del mondo KFJ.

Il risultato finale della KF ha del sorprendente perché frutto anche di un contatto tra i due piloti che si sono presentati qui in Bahrein in testa alla classifica mondiale, Verstappen e Nielsen, entrambi out.


{youtube}7s56DBUDMlE&feature=c4-overview{/youtube}


Come vi avevamo anticipato, è stato necessario attendere per l'assegnazione del titolo mondiale KFJ. Il campionato, dopo il traguardo, era andato nelle mani di Leonardo Piccini (Tony Kart-Vortex). Un reclamo (accolto dai commissari sportivi) ai danni di Nikita Mazepin (Tony Kart-Vortex) - reclamo dovuto a un un taglio di pista - fa guadagnare però una posizione nella classifica di gara ad Alessio Lorandi (Tony Kart-Parilla) che si laurea così campione del mondo KFJ.
L'entourage di Mazepin ha però fatto appello, quindi il titolo viene assegnato al portacolori della Baby Race, ma verrà messo in discussione durante l'appello, appunto.
Beffa per Leonardo Pulcini che quindi si vede sfilare il titolo per una penalizzazione a un altro concorrente. L'amaro in bocca deriva anche dal fatto che la Morsicani Racing, il team per cui corre Pulcini, avrebbe voluto presentare ricorso per un presunto contatto di Lorandi su Lando Norris (FA Kart-Vortex), vincitore della gara. Una penalizzazione di Lorandi, avrebbe quindi riportato il titolo nelle mani di Pulcini. Morsicani, però, è arrivato fuori tempo massimo nella presentazione dell'appello. Per sapere perché e come è andata, comprate il prossimo numero di TKART da mercoledì 27 novembre su www.mag3.it.

Ecco il video "rubato" della Finale KFJ

{youtube}u8aSJUrjQ6k&feature=c4-overview{/youtube}

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium