Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
World Championship KF1 round 2 - Race 4
TKART Staff
23 Luglio 2011



Si è appena conclusa la quarta e ultima finale del Mondiale KF1 giunto alla seconda tappa sul circuito di Zuera. L'ultima prova la vince Alexander Albon (Intrepid/TM).

Yu Kanamaru (Tony Kart/Vortex), vincendo Finale 3 (CLICCA QUI per leggere la news), si guadagna la possibilità di partire dalla pole di Finale 4. Di fianco a lui il compagno di squadra Ignazio D'Agosto. Al via il giapponese va subito davanti, ma il più lesto allo start è Alexander Albon che dalla sesta posizione arriva alle spalle dei primi. Subito passa il trio Tony Kart/Vortex: Camponeschi, Kanamaru e D'Agosto.
Da qui in poi nessuno mette in discussione la sua leadership anche se, va detto, il pilota inglese non riesce a staccarsi un ottimo D'Agosto. Nel frattempo De Vries, che partiva 7°, viene subito spinto fuori pista e perde parecchie posizioni, finendo oltre il 17° posto.
Davanti non succede più nulla con Albon che tenendo quei pochi metri su D'Agosto, va a vincere. Lo spettacolo lo fornisce De Vries: da dietro comincia una delle sue grandi rimonte che giro dopo giro lo portano a raggiungere i primi. Infatti gli ultimi giri sono emozionanti: l'olandese passa tutti e trova solo in Basz (RK/BMB) un duro avversario. A poche curve dalla fine passa anche il polacco e, quasi, va a insidiare D'Agosto. Grande prova anche per Basz che, partito 14°, ha compiuto una grandissima gara che, se non fosse stato per De Vries, avrebbe concluso al 3° posto. Quindi, Albon primo, D'Agosto 2°, 3° De Vries, 4° Basz, 5° Kanamaru, 6° Camponeschi, 7° Groman.

Non appena sarà disponibile pubblicheremo il link alla classifica a punti uffciale.



CLICCA QUI per i risultati della Finale 4

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium