Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CIK-FIA World & European Championships - Al Mondiale di Muro Leccese la promozione dei nuovi OK engines per il 2016
TKART Staff
29 Settembre 2015



OK Engine è la nuova motorizzazione per il 2016, pubblicizzata lo scorso weekend al World Circuit La Conca durante la disputa del Campionato del Mondo CIK-FIA. La stagione 2015 si è conclusa con una nuova spinta propulsiva verso il nuovo anno.

[divider style="dotted" top="10" bottom="20"]

[one_half]

[dropcap]D[/dropcap]a Muro Leccese il nuovo karting del 2016.
Il Campionato del Mondo di karting CIK-FIA ha laureato domenica scorsa a Muro Leccese (LE) il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex-Vega), iridato in classe KF, e l’americano Logan Sargeant (FA Kart-Vortex-Le Cont), che ha conquistato il titolo mondiale KF Junior. I due nuovi campioni si aggiungono all’olandese Jorrit Pex (CRG-TM-Bridgestone), che due settimane prima, a Le Mans, aveva vinto il Mondiale in classe KZ, e al francese Thomas Laurent (Tony Kart-Vortex-LeCont), vincitore della International KZ2 Super Cup. Mentre si assegnavano gli ultimi titoli 2015, al World Circuit la Conca già veniva lanciata una delle più importanti novità per la prossima stagione, che porterà concreti aggiornamenti al mondo del karting. Quello di Muro Leccese è stato perciò un vero e proprio passaggio storico, valorizzato dall’intervento dell’ex pilota di F.1 Jarno Trulli: uno dei più importanti testimoni della storia del karting, nella sua veste di Campione del Mondo 1991 in Formula K.

[/one_half]

[one_half_last]
Parte la promozione con le nuove motorizzazioni.
Non ha soste la promozione del karting, che per il Mondiale e l’Europeo CIK-FIA è svolta dal 2013 a cura di WSK Promotion. La migliore occasione per lanciare le gare titolate 2016 non poteva che essere il Campionato del Mondo, al suo appuntamento di chiusura: perciò al World Circuit La Conca, mentre si svolgevano le gare del trascorso weekend, si faceva notare altrettanto bene la promozione delle nuove motorizzazioni, che dal prossimo anno subentreranno alle attuali KF. L’arrivo dei nuovi motori OK Engine era ben evidente nell’allestimento del circuito, che tra i partner dell’evento aveva riservato una posizione importante e ben visibile all’imminente rinnovamento tecnico. Una novità che non mancherà di catturare ulteriore interesse su questa disciplina del Motorsport, che per dare appuntamento alla prossima stagione di gare ricorda quanto il futuro, sia tecnico che agonistico, sia rapidamente in arrivo.

[/one_half_last]

[box type="shadow"] Fonte: WSK Promotion Press Office  - www.wsk.com
Francesco Candido  +39 347 1113040
Luisa Tuzza                +39 347 6131565
[email protected]
 [/box]

[divider style="dotted" top="10" bottom="10"]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium