Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CKR: i nostri eroi "sopravvissuti" al mondiale
Max Bernardi
18 Settembre 2017

Ci uniamo a coloro che pensano che i risultati del mondiale sono stati determinati in gran parte dai pneumatici, è stato un problema comune al quale non abbiamo potuto adeguarci come desideravamo.

Durante le prove libere con il primo gruppo di gomme, abbiamo fatto un tempo di 46,6 che ci ha permesso di posizionarci tra i primi 6 di gruppo.

Con le gomme assegnate per la gara i tempi generali sono aumentate in mezzo secondo, questa differenza alcuni l'hanno sofferto più di altri, nel nostro caso ci ha posizionato 11° e 14°, partendo in ogni manche tra la 6a e la 7a fila.

Considerando le difficoltà e rischi inerenti a partire in file intermedie,   i nostri piloti hanno combattuto ferocemente, salendo sempre di posizioni, riuscendo ad ottenere in una manche una 2P.

Per poter classificare fra i primi 34 piloti dei 118 iscritti, la squadra ha deciso strategicamente di montare 2 gomme nuove per la ultima manche lasciando 2 gomme nuove per la finale.

Con solo 2 gomme nuove nella finale abbiamo fatto dei tempi migliori che coloro che avevano le 4 gomme nuove e che finirono tra i primi 10, noi abbiamo finito tra i primi 20 ciò che consideriamo un grande risultato viste le condizione di pioggia e situazione di carriera. Alessandro Pelizzari, Lorenzo Giannoni e Ronny Tabakovic veri  eroi!

Fonte: CKR

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium