Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
CKR TOP MATCH ALLA WINTER CUP
TKART Staff
25 Febbraio 2015



PRESS RELEASE - TKART -
Alla Winter Cup CKR riconferma “Siamo ALWAYS COMPETITIVE”.


POLE POSITION del gruppo e 2do MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO nelle qualifiche, il ns Team era pronto per un week-end molto promettente. Sfortunatamente la pioggia e alcune inevitabili collisioni dovute alla pista bagnata hanno diminuito in maniera significativa il livello della gara.

In ogni caso, Pollini Giacomo ha difeso ancora una volta con ferocia i colori CKR. In qualifica 1, su pista bagnata, un piccolo contatto ha provocato un lieve spostamento dello spoiler del kart di Giacomo, ricevendo una penale di 30 secondi con la conseguente perdita di posizione da un ottimo 7mo piazzamento ad una 17ma posizione finale.

In qualifica 2, con condizioni di pista migliori ma con una partenza complicata, Pollini è riuscito comunque ad arrivare settimo e ad ottenere il MIGLIOR TEMPO!

In qualifica 3, con condizioni ormai ottimali, Giacomo è riuscito ad emergere con una sorprendente partenza, VINCENDO la prova brillantemente: davanti a campioni mondiali!

Nel pre-finale, aggravati dalla penalità, è partito in 13ma posizione, con pista bagnata, combattendo per guadagnare posizioni; una volta sorpassato un avversario, quest’ultimo lo ha colpito, mandando Pollini in testa coda e obbligandolo a terminare con un inaspettato 25mo posto. Ma il ns. Giacomo che non si arrende per nulla, in finale è riuscito a riguadagnare una meritatissima 13ma posizione!

Per Marc Freimann, impegnato anch’egli nella categoria KZ, questa è stata la prima gara sotto i colori CKR. Anche per lui, le condizioni di tempo avverse hanno giocato a sfavore.

Freimann ha comunque sfruttato questa occasione per adattare la propria performance alle impostazione CKR. Nonostante la mancata qualifica per la prefinale, è riuscito ad ottenere il 2do MIGLIOR TEMPO nella seconda manche di qualifica. Diamo tempo a Marc di ambientarsi e prepararsi per il prossimo appuntamento al Trofeo Margutti!

E’ davvero un peccato per il maltempo e le collisioni subite ma anche questo è racing e il ns obiettivo di dimostrare che siamo SEMPRE COMPETITIVI è stato ampiamente raggiunto!!!

Ringraziamo tutto il team, Bruno Daldosso e CKR likers! .

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium