Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Clamoroso: LKE nel 2013 presenterà TS1, il primo motore KZ realizzato in collaborazione con TEC-SAV by Savard
TKART Staff
16 Dicembre 2012



Il 2013 è anno di omologhe per i motori del kart. Una clamorosa novità, che vi comunichiamo in anteprima, arriva dalla siciliana Lenzo Kart che, con il proprio marchio LKE, omologa TS1, il primo motore a marce by TEC-SAV.

L’azienda, produttrice anche di kart a marchio Lenzo Kart e Luxor, ha portato avanti il progetto lavorando a braccetto con la famiglia Savard del team TEC-SAV: papà Patrick e i figli Thierry ed Eric sono noti nell’ambiente del karting per essere navigati preparatori di motori, capaci di vincere qualcosa come 6 Coppe del Mondo KZ1 di seguito dal 2007 in poi. Dopo anni passati a preparare motori progettati da altri, ora la famiglia Savard ha deciso di intervenire in prima persona, collaborando e  affidandosi alla professionalità mostrata dalla LKE in questi anni.
Del motore TS1 si sa che ha 6 marce, una cilindrata di 124,59 cm³, un alesaggio massimo di 54,08 mm, una corsa di 54,40 mm, 5 travasi per il cilindro e 3 per il carter e, infine, che la parete del cilindro è in alluminio cromato. Un progetto ambizioso per LKE, dunque, che si affida a TEC-SAV per rilanciare i motori KZ con il suo TS1, dopo l’exploit di vendite e risultati ottenuti dall’azienda italiana con i propulsori R12 di cilindrata 60cc di omologa CSAI (06/MT/14).

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium